“Secondo me Signorini…”. GF Vip, Edoardo Tavassi parla e la regia costretta a censurare

Il 2023 ha già sfornato due puntatone per quanto riguarda il GF Vip 7, forse non è mai stato seguito come in questo periodo. Alfonso Signorini può ritenersi più che soddisfatto, se non fosse per alcuni concorrenti troppo svegli. Edoardo Tavassi ha iniziato a nutrire dubbi sul format, la regia è intervenuta con la censura.

Come ha spiegato lo stesso Alfonso Signorini nell’ultima 28esima puntata, insieme a Oriana Marzoli, è lui il protagonista e fulcro del GF Vip 7. Ma allo stesso tempo, Edoardo Tavassi sembra essere risultato più di una volta scomodo agli autori. Dopo i dubbi sulla scelta dei vipponi preferiti, la censura ha fatto scandalo.

gf vip edoardo tavassi censura regia


GF Vip, Edoardo Tavassi censurato su Alfonso Signorini

Naturalmente, se Edoardo Tavassi è un concorrente brillante ed attento, gli utenti del web lo sono ancora di più. Su Twitter sono sempre pronti a fiutare ingiustizie, furbate messe in atto dagli autori. Questa volta c’è qualcosa che non convince riguardo alla scelta dei preferiti dello spiato appartamento di Cinecittà. In cucina nel dopo puntata il fratello d’arte ha cominciato a ragionare con Davide Donadei e Micol Incorvaia.

gf vip edoardo tavassi censura regia

Gli inquilini hanno deciso di salvare Davide Donadei, Luca Onestini, Antonino Spinalbese, appena tornato nella dimora capitolina, e Attilio Romita. Poi, le due opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli hanno dato l’immunità ad Oriana Marzoli ed Antonella Fiordelisi. “Allora faccio il nome di Sarah. Non ti piace il motivo, non ho legame. Se metti tra i preferiti altri o elimini chi voglio nominare”, la prima stoccata al conduttore.

L’osservazione del 38enne romano in effetti non faceva una piega. Va bene dare motivazioni, ma a volte un’assenza di complicità e legame può bastare. Poi il dubbio notturno: “Non capisco un’altra roba. Oggi non ci sono stati due donne e due uomini, perché?”.

“Aspetta però, Nikita secondo me, o Antonella oggi la dovevano salvare”, ha risposto Donadei. “Ti arrivano le schede e vedi chi rischia e dici allora facciamo quattro maschi”, ha agiunto Tavassi. Il riferimento è chiaramente ad Alfonso Signorini e alle sue scelte. Prima che si capisse meglio, la censura. “Fateci sentire”, “L’ha smascherati”.

“Serve un’indagine”. Brutte cose sul GF Vip, è arrivata una segnalazione

“Fermateli”. Caos al GF Vip, tra Daniele e Oriana succede di tutto: “Calmati, sei ubriaco”

“Ma che avete combinato”. GF Vip, Oriana e Onestini chiamati in confessionale: autori indiavolati