“Sono gay non l’ho mai detto”. Coming out nel mondo della tv: “Ma ora è giusto farvelo sapere”

Lo scorso aprile su Netflix è uscita la seconda stagione di una serie televisiva che sta appassionando e commovendo tutto il mondo. Racconta la, genuina, nascita un sentimento tra degli studenti di liceo. Un racconto puro, quanto emozionante. Dopo Kit Konnor, anche Joe Locke di Heartstopper fa coming out.

Quasi un anno fa, a novembre dello scorso anno l’interprete di Nick Nelson ha raccontato dispiaciuto di essersi trovato praticamente costretto a fare coming out a causa della pressione del pubblico dopo che era diventato star del momento grazie a Heartstopper. È toccato a Joe Locke, Charlie Spring nella serie.

coming out televisione dichiarazioni


Coming out nel mondo della televisione, l’attore si dichiara gay

“Sono state fatte mille ipotesi e la gente ha speculato sul mio orientamento”, aveva spiegato affranto Kit Konnor facendo così coming out. “Ci mettono pressione per fare coming out e magari uno non è pronto. Per quanto riguarda me sono assolutamente a mio agio con chi sono e so il mio orientamento. Però allo stesso tempo, non sento il bisogno di urlarlo”, aveva anche aggiunto, ricevendo scuse e comprensione. Dopo quasi un anno, dopo il debutto della seconda stagione di Heartstopper si è svelato pure il collega.

coming out televisione dichiarazioni

Intervistato da Teen Vogue, Joe Locke ha raccontato: “La gente lo ha dedotto e scritto ed io non ho mai corretto, non ne sentivo il bisogno. Ma non ho mai dichiarato la mia sessualità. Sono apertamente gay da quando avevo tipo 12 anni. L’avevo detto a mia madre, poi scritto online. Dopo mi sono reso conto di non essere pronto, ho eliminato il post dicendo che l’account era stato hackerato. Sono tornato a reprimermi per tre anni. Quando poi l’ho detto ai miei amici mi hanno detto ‘ce l’avevi già detto tre anni fa’”. “Bravo è bello sentire le tue parole”, “Assurda tutta la pressione che vi hanno messo”, “Siamo con te”, i fan in rete.

“Noi due…”. Stefania Pezzopane e Simone Coccia, il lieto e inaspettato annuncio

“Che hai fatto alla faccia?”. Alessia di Temptation Island, dalla foto si notato ritocchi

“Volete sapere una cosa su quei due?”. Belen e Stefano, stop a tutto: hanno parlato. Punto