“La verità sulla sua malattia”. Simona Ventura, si scopre dopo lo stop in tv: cosa è e come viene

La scorsa settimana, Simona Ventura ha messo in apprensione migliaia e migliaia di telespettatori. Era in diretta e pur avendo spiegato ai vari fan che potevano stare tranquilli, perché non si trattava qualcosa di grave, loro sono rimasti scioccati. Il suo volto era completamente paralizzato da un lato, adesso la verità.

La mitica conduttrice, che dopo anni ed anni dal suo addio a L’isola dei famosi è desideratissima ancora per la conduzione del format che l’ha resa iconica come tanti altri ancora, aveva rassicurato il pubblico e dato la colpa al freddo. Peccato tutti fossero perplessi, visto il caldo di quei giorni. La voce sulla malattia.

simona ventura verità sulla malattia cosa è come viene


Simona Ventura, la verità sulla sua malattia: cosa ha

“Niente di che, da ieri ho mezza faccia bloccata, è il freddo. Mi puoi anche riprendere a piano americano. Succede, l’importante è che è transitorio. Mi sto curando. Mai mollare. Sì, è una paresi facciale dovuta al settimo, ma sono in miglioramento, mi sto curando, solo che ho proprio bisogno di riposare”, aveva detto la padrona di Citofonare Rai 2 giorni fa per giustificare la sua evidente situazione. Ma è la paralisi di Bell?

simona ventura verità sulla malattia cosa è come viene

Fortunatamente sarebbe una paralisi temporanea pur avendo bisogno delle dovute cure. Lo si legge sul sul sito dell’Istituto superiore di sanità. La paralisi di Bell “È una neuropatia periferica, si può manifestare a qualsiasi età e si ritiene che sia il risultato dell’infiammazione del nervo facciale che controlla i muscoli di un lato del viso ed è, probabilmente, innescata da qualche infezione virale”, spiega per l’appunto l’Iss.

La causa rimane per lo più sconosciuta al momento e “si parla talora di paralisi ‘a frigore’, poiché a volte avviene in coincidenza con sbalzi termici, in particolare nelle stagioni intermedie, primavera e autunno”, si legge a sostegno della versione di Simona Ventura. Fondamentale la fisioterapia per evitare dei danni permanenti che consiste in “massaggi e vari esercizi mirati ai muscoli facciali che possono impedire che si contraggano provocando dei danni permanenti”, ancora. Pochi mesi e la Supersimo dovrebbe guarire.

“Amarezza e vergogna”. Amici 23, è scoppiato il caso: pubblico in rivolta dopo l’ultima decisione

“Finita l’Isola dei Famosi per te”. Povero naufrago, deve salutare tutti e tornare in Italia

“Ma che ti succede? Fermati”. Pubblico senza parole su Sergio D’Ottavi. E accuse a Greta