Nella quinta puntata del Grande Fratello, il pubblico ha avuto il compito di decidere le sorti di quattro concorrenti attraverso il televoto aperto giovedì scorso. Sebbene non si trattasse di un televoto eliminatorio, la tensione era alta, poiché il meno votato avrebbe rischiato di finire direttamente al prossimo televoto eliminatorio. Ecco i risultati, le percentuali e il nome del concorrente meno amato dal pubblico.
Questa edizione del Grande Fratello ha finalmente preso ritmo, con dinamiche sempre più intense tra i partecipanti. Dopo un inizio apparentemente tranquillo, caratterizzato da una certa armonia tra i concorrenti, i rapporti hanno iniziato a incrinarsi, dando vita a scontri e gelosie. Il risultato di queste tensioni si è riflesso nelle nomination della scorsa settimana, culminando nel televoto.
“Una serata 70mila euro”. Compenso choc a Ballando con le stelle, Milly non aveva voluto rivelarlo
Il pubblico è stato chiamato a esprimere la propria preferenza, decidendo chi salvare tra Amanda, Helena, Iago e Shaila. La persona con meno voti sarebbe andata al televoto eliminatorio nella prossima puntata, insieme ai nuovi nominati.
Dopo un’attesa carica di suspense, Alfonso Signorini ha aperto la busta con il verdetto. Il primo concorrente a salvarsi è stato Iago, il che ha lasciato in bilico le tre donne rimaste in nomination: Amanda, Helena e Shaila. Alla fine, il concorrente meno votato, e quindi destinato a finire al prossimo televoto, è stata Amanda. Le percentuali di voto hanno mostrato una chiara preferenza del pubblico: Shaila ha ottenuto il 44%, seguita da Helena con il 26%, Iago con il 21%, mentre Amanda ha raccolto solo il 9%.
“Vieni subito qui”. Grande Fratello, da fuori l’avviso inaspettatto di Alfonso per la concorrente
Ora, Amanda dovrà affrontare il prossimo televoto eliminatorio insieme ai concorrenti che saranno nominati durante la serata. Il tutto si concluderà giovedì 3 ottobre, quando ci sarà la prima eliminazione ufficiale di questa edizione del Grande Fratello.