“Aiuto, ho visto che è entrato”. Paura al Grande Fratello, Jessica e le altre avvisano i ragazzi

Non importa quante volte cambi il contesto o la casa, ci sono due elementi che non mancano mai al Grande Fratello: i topi e i fantasmi. Sembra una sorta di tradizione non scritta che, anno dopo anno, ratti e presenze misteriose facciano una comparsa nella casa più famosa d’Italia. Anche ieri sera, infatti, i concorrenti hanno avuto un incontro ravvicinato con un topolino che ha seminato il panico tra gli inquilini e, sorprendentemente, anche tra la regia, la quale ha tentato in ogni modo di distogliere l’attenzione dall’intruso, cambiando inquadratura ogni volta che veniva menzionato.

Le prime a notare l’ospite indesiderato sono state Jessica Morlacchi, Amanda Lecciso e Mariavittoria Minghetti. Mariavittoria, visibilmente sorpresa, ha detto alle sue compagne: “Ragazze, ho visto qualcosa correre”.

Amanda, subito attenta, ha confermato il sospetto: “Sì, ho visto entrare un topo”. A quel punto, Jessica si è spaventata, ma ha immediatamente chiesto agli altri di non fare del male all’animale. Poco dopo, Amanda si è diretta in cucina per avvisare gli altri concorrenti: “Ragazzi, c’è un topo”. Ogni volta che il roditore veniva nominato, però, la regia interveniva rapidamente cambiando inquadratura, cercando forse di minimizzare l’episodio.

“Le hanno dovute separare”. Grande Fratello, lite tra donne nella notte: “Non fare la…”

Questo tentativo di “nascondere” l’accaduto ha fatto sollevare diverse domande tra i telespettatori: perché tutta questa fretta di coprire la presenza del topo? Ironia della sorte, l’entrata del roditore potrebbe essere stata la cosa più emozionante di questa edizione.

“Noi usciamo”. Grande Fratello: l’annuncio di 2 concorrenti, i migliori. Perché questa decisione

E per risolvere la situazione, forse, si potrebbe ricorrere alla “regina dei roditori”, Patrizia De Blanck, che in una passata edizione del reality aveva dichiarato: “Ad un certo punto nella mia camera del GF sono apparsi dei topi. Davvero è successo, non sto scherzando. Prima uno molto piccolo e poi un altro più grosso. Devo dire che mi hanno anche tenuto compagnia a lungo. Perché avete tutti paura dei topi? Sono animali così carini”. Chissà se anche questa volta il topo diventerà una sorta di mascotte della casa, come accadde in passato.