Quest’anno, a differenza delle edizioni passate, al Grande Fratello non si sono ancora verificati ritiri volontari, fatta eccezione per due casi particolari: Lino Giuliano, squalificato prima dell’ingresso per un insulto omofobo, e Ilaria Clemente, costretta a lasciare il programma perché incinta. Tuttavia, nella notte scorsa, due concorrenti hanno espresso chiaramente la volontà di abbandonare la casa.
Dopo la puntata di ieri, Lorenzo Spolverato ha confessato a Jessica Morlacchi di voler ritirarsi dal gioco per dedicarsi ad altre esperienze. Durante la conversazione, Lorenzo ha rivelato di non riuscire più a tollerare metà dei coinquilini, soprattutto dopo lo scontro con Iago Garcia: “Io me ne voglio andare. Voglio tornare a casa, fare altre cose. Ho raggiunto il limite. Non sopporto più metà di loro, e la cosa può solo peggiorare.”
Anche Jessica si è detta d’accordo con Lorenzo, confessando di voler uscire, ma per motivi diversi: la noia. “Anche io voglio andare via. Non ce la faccio più,” ha dichiarato. La cantante ha poi confidato a Luca Calvani quanto stia soffrendo la monotonia della casa: “Cosa penso della situazione? Che è una noia mortale. Passare il tempo a sentire le storie degli altri di cui non mi interessa minimamente. È tutto così noioso.”
In effetti, Jessica sembra avere tutte le ragioni per lamentarsi. A parte qualche storia d’amore in erba, nella casa non sembra accadere molto altro, lasciando poco spazio a dinamiche interessanti. Ma di chi è la colpa? Del cast, degli autori o delle nuove direttive editoriali? Quel che è certo è che le ultime edizioni del Grande Fratello sembrano faticare a tenere svegli gli spettatori fino a notte fonda, facendo rimpiangere l’energia e le vicende coinvolgenti del GF Vip7.
“Entrano in coppia”. Rivoluzione al Grande Fratello: i due chiacchierati nella casa
“È giusto che sappiate da me”. Perché Roberta Bruzzone non è più a Ballando con le stelle