La tensione nella casa del Grande Fratello è alle stelle in vista della diretta di martedì 26 novembre, quando si chiuderà il televoto per decretare il prossimo immune tra i concorrenti Lorenzo Spolverato, Stefano Tediosi, Helena Prestes, Amanda Lecciso, Shaila Gatta e Luca Calvani. Il vincitore non sarà a rischio eliminazione durante le prossime nomination, garantendosi un’importante settimana di tranquillità.
Secondo un sondaggio lanciato da Grandefratello.forumfree e aggiornato al 24 novembre con 884 partecipanti, Helena Prestes sembra avere la vittoria in pugno. La modella ha ottenuto il 38,57% delle preferenze, distanziando nettamente gli altri concorrenti. Al secondo posto si posiziona Luca Calvani con il 23,42%, seguito da Lorenzo Spolverato con il 16,74%. Più staccati Shaila Gatta (9,50%), Stefano Tediosi (6,33%) e Amanda Lecciso, ultima con il 5,43%.
Nonostante l’apparente vantaggio di Helena, è bene ricordare che i sondaggi rappresentano un’indicazione e non il verdetto finale. Tutto potrebbe cambiare con il voto ufficiale, il cui risultato verrà annunciato nella diretta condotta da Alfonso Signorini.
Dopo l’uscita di scena di Clayton Norcross nella puntata di sabato 23 novembre, questa settimana il televoto non servirà a eliminare un concorrente, ma a scegliere chi sarà immune. Un’eccezione che aggiunge ulteriore suspense alla dinamica del gioco, spingendo i fan a sostenere i propri beniamini.
Nonostante i colpi di scena e le nuove strategie adottate dagli autori, questa edizione del Grande Fratello fatica a decollare. Gli ascolti registrati nelle ultime puntate, comprese quelle di sabato 23 novembre e della settimana precedente, non hanno superato la soglia dei due milioni di telespettatori. Il calo di attenzione da parte del pubblico ha portato molti a definire questa come l’edizione meno seguita nella storia del reality.
“Quello che non sapete di loro”. Grande Fratello, da Beatrice botta vera su Shaila e Lorenzo
La scarsa performance degli ascolti potrebbe spingere la produzione a considerare una chiusura anticipata del programma. Nel frattempo, il Grande Fratello continuerà a essere trasmesso due volte a settimana, con puntate in prima serata al martedì e al sabato.
“Lorenzo espulso”. Bufera al Grande Fratello: fatti brutti nelle ultime ore, finisce malissimo
Il risultato del televoto non determinerà solo un vantaggio strategico per il concorrente immune, ma potrebbe anche influenzare le dinamiche all’interno della casa, accentuando rivalità e alleanze. Per i concorrenti meno votati, come Amanda Lecciso e Stefano Tediosi, il basso gradimento potrebbe rappresentare un campanello d’allarme in vista dei prossimi turni di eliminazione.
Per sapere chi conquisterà l’immunità e come evolveranno le dinamiche all’interno della casa, non resta che attendere la puntata di martedì 26 novembre. Sarà davvero Helena a trionfare come suggeriscono i sondaggi, o ci saranno sorprese dell’ultimo minuto? La parola, come sempre, spetta al pubblico.