Negli ultimi due mesi, nella casa del Grande Fratello, Jessica Morlacchi e Luca Calvani hanno stretto un legame particolare, una sorta di “alchimia artistica”. Tuttavia, mentre l’attore toscano ha sempre sottolineato che tra loro c’è solo “amicizia e stima a livello professionale”, la cantante ed ex gieffina sembra essersi lasciata coinvolgere emotivamente. Jessica ha infatti rivelato un episodio che ha acceso i riflettori sul loro rapporto: “Dietro la tenda mi ha baciata vicino alla bocca. Io però non ho fatto nulla. Sono una donna e voglio rispettare i ruoli, se vuole il primo passo lo fa lui”.
Nonostante l’iniziale sintonia, Luca Calvani, nelle ultime settimane, si è avvicinato ad Helena Prestess, scatenando inevitabilmente la gelosia di Jessica. Questa dinamica ha incrinato il loro rapporto e, durante la puntata del Grande Fratello di ieri sera, i due si sono confrontati apertamente. Tuttavia, il confronto non ha portato alcuna soluzione positiva.
Jessica, dopo lo scontro, si è lasciata sfuggire una frase che ha incuriosito tutti: “Qui la figuraccia la fa lui e… una persona che sto proteggendo”. Cosa voleva dire? La gieffina sembra nascondere qualcosa di rilevante riguardo a Luca e un’altra persona.
Dopo la puntata, Jessica ha cercato conforto confidandosi con Pamela Petrarolo in sauna. Visibilmente provata, ha spiegato di voler mantenere la calma e di evitare ulteriori scontri con Luca, temendo che, in un momento di rabbia, potrebbe rivelare dettagli che finora ha tenuto nascosti.
“Io devo parlare con Luca? E che gli dico? Poi è meglio di no, perché a me qualcosa poi mi esce. Ho fatto la signora fino ad oggi e se io ho fatto la signora continuo a fare la signora e non dire. L’unico modo per non fare uscire nulla è mettere una croce sopra questa cosa e non parlarne più. O meglio, avere un rapporto civile. Da oggi il rapporto sarà ‘buongiorno, cosa mangiamo a pranzo? Cosa mangiamo a cena?’ Adesso per evitare qualsiasi tipo di situazione io disinnesco tutto e torno quella di sempre. E non ha senso nemmeno parlare di quella cosa”.
“Una nuova coppia al Grande Fratello”. Quei due zitti zitti, ma ora l’annuncio: “Tra noi è così”
Jessica ha anche sottolineato la sua volontà di rispettare il compagno di Luca, Alessandro, aggiungendo ulteriori dettagli che lasciano intendere come ci siano aspetti non ancora rivelati: “Io poi ho sempre rispettato il suo compagno Alessandro. Al racconto mio di stasera mancano dei pezzi, delle cose che se le dico darei molto fastidio”.
Il rapporto tra Jessica e Luca sembra ormai compromesso. Dopo settimane di alchimia e incomprensioni, la cantante ha deciso di fare un passo indietro, evitando ulteriori confronti per non alimentare polemiche o svelare segreti che potrebbero creare nuove tensioni all’interno della casa. Tuttavia, la frase di Jessica ha acceso la curiosità del pubblico: quali sono i dettagli che non ha ancora rivelato? La situazione resta tesa e imprevedibile, ma una cosa è certa: nel Grande Fratello, nulla resta nascosto troppo a lungo.