Nella casa del Grande Fratello, il rapporto tra Federico Chimirri e Amanda Lecciso sembra evolversi giorno dopo giorno. Tuttavia, lo chef è ancora combattuto e ha affrontato la questione con alcuni coinquilini per capire come gestire la situazione, considerando anche la sua amicizia con Javier ed Helena, e soprattutto il figlio che lo aspetta fuori dal reality.
![](https://www.tuttivip.it/wp-content/uploads/2025/02/image-43.png)
Durante una conversazione con Mattia Fumagalli, Federico non ha nascosto il suo interesse per Amanda: “È carina, ci divertiamo e mi trovo bene con lei”, ha ammesso, per poi subito precisare: “Non so se può nascere qualcosa”. Lo chef ha poi chiarito la sua posizione: “Qua dentro non la bacerei, non posso fare niente per rispetto nei confronti di mio figlio”.
![](https://www.tuttivip.it/wp-content/uploads/2025/02/image-44.png)
Mattia, dal canto suo, ha consigliato a Federico di seguire il proprio istinto, ma con prudenza: “Se ti piace, dovresti lasciarti andare un pochino”, senza però risultare “spudorato”, e soprattutto valutando bene la situazione “perché potresti farti del male”.
“Vi dico perché non vincerà il Grande Fratello”. Iago ha capito tutto e vuota il sacco
La conversazione ha attirato anche l’attenzione di Maria Teresa, che ha voluto esprimere la sua opinione sul rapporto tra Federico e Amanda: “È una donna molto interessante, ma bisogna anche capire com’è come donna fuori da questa casa”. D’accordo con lei, Jessica, che ha sottolineato come Amanda sia una persona di valore: “Amanda è una persona valida, che si è avvicinata con un approccio tranquillissimo”. Tuttavia, ha suggerito a Federico di riflettere sulla natura del loro legame: si tratta di una semplice amicizia basata su interessi comuni, oppure c’è un vero intento di corteggiamento o attrazione reciproca?
![](https://www.tuttivip.it/wp-content/uploads/2025/02/image-45.png)
“Zeudi se ne va”. Grande Fratello, doccia fredda per tutti nella Casa: cosa si è saputo su di lei
Riprendendo il discorso con Jessica, Federico ha spiegato che il loro legame nasce da molte affinità, soprattutto nei temi personali: “Io mi trovo bene e parliamo soprattutto di quelle cose là che ci uniscono”, come i figli e il rapporto con gli ex partner, dinamiche che lui e Amanda vivono in modo molto simile. Ha anche ammesso di percepire un certo interesse da parte di Amanda.
Anche Zeudi ha voluto dire la sua, ricordando che Amanda non ha mai nascosto le proprie difficoltà nel lasciarsi andare sentimentalmente: “Ha dato anche tanti pali pur non volendolo perché non riusciva ad andare oltre”, suggerendo quindi a Federico di procedere con calma per evitare eventuali delusioni.
Le dinamiche tra Federico e Amanda restano aperte a più interpretazioni: si tratta di un’intesa destinata a sbocciare in qualcosa di più profondo, o resterà solo una bella amicizia costruita sulle esperienze di vita condivise? Il tempo e gli eventi futuri dentro la Casa diranno quale sarà il destino di questo legame in evoluzione.