Il suo nome, in arabo, significa ‘regina’ ed è lo stesso di sua nonna. Malika Ayane è una delle più talentuose esponenti della musica italiana, venuta alla luce da padre marocchino e madre italiana. Ben cinque presenze al Festival di Sanremo, un’esperienza come giudice di X Factor nel 2019 e una lunga serie di successi lavorativi nonché un trascorso sentimentale con un famosissimo collega.
Dopo un lungo periodo in veste di cantante alla Scala di Milano, la sua carriera ha subito un’avvincente deviazione dopo aver firmato il suo primo album nel 2008. Un evento che le ha permesso di farsi conoscere ed amare dal grande pubblico. L’anno seguente è arrivata la prima partecipazione a Sanremo, seguita da molte altre note avventure musicali. Conosciamola meglio.
Malika Ayane vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, fidanzato, figlia
Malika Ayane è nata a Milano il 31 gennaio 1984, sotto il segno dell’Acquario, è alta 166 centimetri per un peso di 57 chilogrammi. Il suo talento le ha permesso di cantare come solista al Teatro alla Scala di Milano sin dagli 11 anni e la musica è anche stata protagonista del suo percorso di studi. Dopo essersi diplomata in violoncello presso il conservatorio della sua amata città natale, si è mantenuta lavorando come barista mentre inseguiva il sogno di sfondare come cantautrice e musicista.
Era il 2001 quando Malika Ayane ha avuto la figlia Mia col suo fidanzato storico (la sua identità è protetta dalla privacy). Nel 2009 è scoccata la scintilla con Cesare Cremonini, una storia intensa e travagliata. Poi la voce di Come foglie si è unita al regista pubblicitario Federico Brugia. La coppia si è sposata a Las Vegas per poi celebrare il rito civile a Milano (2011). “Ci siamo conosciuti e innamorati, dopo 20 giorni vivevamo insieme, dopo 6 mesi ero incinta ma non è andata”, ha rivelato l’interessata a Diva e Donna.
Malika Ayane, Claudio Fratini
Pubblicato da Disaronno su Giovedì 26 settembre 2019
Durante il matrimonio con Federico Brugia, Malika Ayane aveva stretto un bellissimo rapporto con le figlie del marito (Ludovica e Matilde). A detta della musicista italo-marocchina, il loro è stato un sentimento molto forte e travolgente. Tuttavia l’amore tra i due si è concluso nel 2016. Intorno al 2018 ha avuto inizio la storia con il suo attuale compagno: il manager dello spettacolo Claudio Fratini, un uomo molto riservato. Spostamenti lavorativi esclusi, la coppia vive felicemente tra Milano e Berlino.
Arisa: età, altezza, peso, nome vero, di dov’è, fidanzati, com’è cambiata
Noemi: età, altezza, peso, com’è cambiata, nome vero, marito musicista, origini e figli
Ghemon, chi è: età, altezza, peso, nome vero, origini, fidanzata, laurea