Nel mondo dello showbiz non è affatto semplice coltivare e far sopravvivere a lungo una relazione passionale, il sentimento che si prova, anche nel caso si tratti di vero amore, non basta. Beh Filippo Neviani, a chiunque noto con lo pseudonimo Nek, e la sua compagna di vita Patrizia Vacondio sono una delle, rare, eccezioni. Sembrano ogni giorno più innamorati, come lo sono della loro figlia Beatrice Neviani, che ha ereditato il talento del padre.
Non solo la piccola di casa, a comporre la splendida famiglia in questione c’è anche Martina (1995), la figlia di Patrizia Vacondio che è venuta al mondo molto prima della sorella minore e da un altro papà. Nek le ha fatto da padre, infatti porta anche il suo cognome con fierezza. Quest’ultimo è molto orgoglioso di lei, che di recente si è laureata, e non ha mai mancato di dimostrarlo pubblicamente. La tenera Beatrice, invece, è arrivata nel 2011.
Nek: la moglie e le figlie
Filippo Neviani e Patrizia Vacondio sono innamorati dalla fine degli anni ’90 e poi si sono sposati nel 2000. Più avanti, di preciso cinque anni dopo, la figlia Beatrice è entrata a far parte delle loro vite e in quella della sorella Martina, illuminandole. L’erede maggiore della coppia è sempre rimasta in contatto con il padre naturale, così ha vissuto l’amore di quest’ultimo come quello del suo papà acquisito, Nek. Insieme formano una squadra top.
“Oggi, di 22 anni fa, ci promettevamo amore. Anche oltre la vita terrena. Ci sono stati momenti difficili e altri nei quali avremmo voluto che il tempo si fermasse talmente era meraviglioso il momento tra di noi. E sarà così ogni giorno”, una delle dediche della romantica stella di Lascia che io sia, tra l’altro brano dedicato proprio all’amata moglie. Parole che hanno accompagnato una foto delle loro nozze, in cui erano giovanissimi con tanti progetti.
Le dediche pubbliche non sono soltanto per la moglie, ma pure per le due figlie di cui è follemente innamorato. Nel 2021, quando Martina si è specializzata l’orgoglio di Nek è esploso. “Tre lauree alla velocità della luce con il massimo dei voti. Parli quattro lingue e non vuoi perdere un secondo della tua vita. Ti auguro del tempo perché lo possa vivere verso le passioni, come se ogni giorno fosse il primo. Sempre con te e mai distanti. Ti amiamo”.
Ora che Martina ha preso in mano la sua vita, a casa con il cantante e la consorte è rimasta Beatrice, alla quale manca ancora tanto prima prendere la propria strada. Oggi è ancora è il momento di andare a scuola, suonare e cantare con papà Nek. Sul web lui non manca mai di sfoggiarla e i fan non possono fare a meno di notate la loro somiglianza. “Tu versione bimba”, “Stessi occhi, stessa faccia”, “Che dolcezza!”, “Complimenti”, “Uguali”.
“Perché si chiamano così”. Chiara Ferragni e Fedez, spiegati i nomi dei figli Leone e Vittoria
“Nonna”. Loredana Lecciso, che felicità in famiglia: “Sono pronta, una grande gioia”
Bella e ribelle quanto basta: è la figlia della grande attrice e si è già presa i riflettori