“A cosa mi servono i soldi del montepremi”. Grande Fratello, l’annuncio di Helena spiazza non poco fan e pubblico

Durante la semifinale del Grande Fratello, andata in onda lunedì 24 marzo, non sono mancati i momenti intensi e sorprendenti. Uno in particolare ha catturato l’attenzione del pubblico: il botta e risposta con Alfonso Signorini. Helena Pretes è stata proclamata finalista del reality show ieri sera.

Il conduttore, con la sua consueta ironia, ha provocato Helena con una domanda tanto semplice quanto insidiosa: “Sceglieresti l’amore per Javier Martinez o la vittoria del Grande Fratello?”. La risposta della modella non si è fatta attendere, e ha sorpreso tutti per la sua sincerità e concretezza: “Alfonso, ti devo spiegare una cosa. Javier mi ha detto che vuole fare un po’ di figli. Un bel po’. So che lui capirà questa cosa. Quindi la mia risposta sarebbe: il premio, così abbiamo i soldi e possiamo fare questi figli”.

Signorini, divertito e colpito dalla schiettezza di Helena, ha commentato: “Sei molto concreta”. Ma a prendere la parola, poco dopo, è stato anche il diretto interessato. Javier Martinez, pallavolista argentino e compagno di Helena, ha confermato con convinzione: “Sono d’accordissimo, non si campa senza i soldi”.

Durante la puntata, si è parlato anche dell’evoluzione del loro rapporto. Cesara Buonamici ha sottolineato il cambiamento evidente in Javier, che inizialmente sembrava poco incline a relazioni serie, mentre ora parla con naturalezza di famiglia e bambini. “È strano sentirmi parlare di bambini e di famiglia, ma ho trent’anni e quindi sarebbe il momento giusto”, ha detto lui, visibilmente emozionato.

Infine, a testimonianza di una crescente maturità nella coppia, Helena e Javier hanno assicurato che, qualora dovessero convolare a nozze, non avrebbero alcun problema a invitare due ex coinquilini spesso al centro delle dinamiche della Casa: Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato. Una semifinale tra amore e ambizione, con Helena Prestes sempre più determinata a raggiungere il traguardo: non solo per sé, ma per costruire – insieme a Javier – una nuova vita fuori dalla Casa.

“Vola in alto”. Lutto atroce per Enrico Brignano, l’annuncio più triste arrivato all’improvviso

“Perché mi hanno fatta fuori”. Grande Fratello, Shaila non ci sta: ha capito tutto. E accusa

“Com’è finita davvero tra loro”. Grande Fratello, la verità con Yulia dopo l’uscita di Giglio (Video)