Sembra ieri e invece è trascorso quasi un anno da quando online e sui giornali riguardanti il mondo della televisione non si parlava d’altro che del debutto di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque. Barbara D’Urso era stata spodestata a sorpresa per volere di Pier Silvio Berlusconi senza preavviso. Nuova sostituzione?
Per mesi c’era chi condannava la scelta dell’ad di Mediaset in quanto una giornalista come Myrta Merlino non sarebbe stata in grado di attrarre lo stesso share di Barbara D’Urso, perché fin troppo rigorosa per il pubblico di Pomeriggio Cinque. L’esperimento pareva riuscito, ma ora si parla di una sostituzione lampo.
Myrta Merlino, l’annuncio su Pomeriggio Cinque
“Oggi vi saluto in maniera particolare perché vi affiderò nelle mani di Giuseppe Brindisi, sarà in studio al mio posto”, ha cominciato a spiegare Myrta Merlino poche ore fa a Pomeriggio Cinque. Gli spettatori per un attimo hanno sussultato credendo si potesse trattare di un addio improvviso. “Volerò al Palazzo delle Nazioni Unite, di New York, per il Change the World Model United Nations”, ha continuato la conduttrice.
Ma che è che Mirta si fa sempre i we lunghi …
— Lucy85591 (@Lucy85591) April 4, 2024
La giornalista ha aggiunto: “Si tratterà dei diritti civili, cambiamento climatico, la sicurezza e la povertà e soprattutto il grande tema della pace nel mondo, quella che tutti oggi cerchiamo. Sarà un’occasione per me di confrontarmi con i leader di domani. Ci vediamo la prossima settimana. Però qua, domani, trovate Giuseppe Brindisi”, ha poi concluso. Insomma, uno spavento per nulla. Sostituzione lampo, sì. Però solo per un giorno. Da lunedì, come lei stessa ha annunciato, il simbolo di Pomeriggio Cinque tornerà a ‘casa’.
“Ora è passato tempo, lo posso dire”. E Fiordaliso non si risparmia né su Beatrice né su Perla
“Fermate tutto”. Incidente ad Amici 23, Maria De Filippi costretta a intervenire
“Parto, ma ho il matrimonio…”. Scoppia il caso all’Isola dei Famosi, si è venuto a sapere tutto