Un gran dolore come un fulmine a ciel sereno per Barbara D’Urso, quando il 28 giugno scorso ha saputo che non avrebbe più salutato il pubblico dallo studio di Pomeriggio Cinque, che aveva in mano dal 2008. 15 anni indelebili per Canale 5, per Mediaset sì a quanto pare. Lei non ci sta, torna nuovamente a parlare.
Inevitabile non ripensare alla vicenda che vide Mike Bongiorno silurato da Mediaset dopo oltre trent’anni senza alcun avviso. Si trovò senza contratto rinnovato, neanche Silvio, figuriamoci Pier Silvio Berlusconi quindi, gli avrebbe più risposto. Simile sorte per Barbara D’Urso, ora parla del suo futuro senza Biscione.
Barbara D’Urso, il messaggio forte e chiaro
“Trasferirmi a Milano senza i miei due figli per inventare uno show in diretta, tutti i giorni, Mattino Cinque. 24 ore di tempo per decidere”, ha raccontato Barbara D’Urso nell’intervista a Repubblica, sul format che si è vista morire tra le mani: “Inizio l’avventura da cui nasce Pomeriggio Cinque, poi Domenica live firmati da me come Live-Non è la D’Urso che viene chiusa. Motivo mai saputo. Ne ho sopportate tante, forse un giorno racconterò, ho messo la testa sotto l’acqua. Perché lavoravo con passione. Ma, questa volta, no”.
Mike Bongiorno racconta come fu liquidato da #Piersilvio e #Mediaset senza preavviso raccontandolo con evidente dolore da #Fazio. Evidentemente è prassi di questa azienda liquidare i propri collaboratori più importanti così. Quella volta Mike, oggi #barbaradurso da #Pomeriggio5 pic.twitter.com/Rte8Aqv8uP
— Angelo Maggioni (@AngeloMaggioni3) July 2, 2023
È davvero mortificante vedere come una persona che ha portato avanti le reti mediaset venga gettata come un fazzoletto usato, può piacere o meno ma non si può negare la sua professionalità e la sua dedizione. Che tristezza
— calico (@calico89952475) July 6, 2023
Dopo aver ore di dolore e di un inguaribile senso di ingiustizia, la ex regina di Cologno Monzese è tornata a parlare senza servirsi di giornali e giornalisti rivolgendosi in prima persona al suo grande pubblico, suo orfano e viceversa. “Non vi ho potuto salutare come avrei voluto ma sono qui a dire grazie ad ognuno di voi, ai miei fan fedelissimi e a chi non lo è ma mi ha dimostrato solidarietà. A voi va la mia gratitudine. Col cuore e non finisce qui”, ha scritto su Twitter e, nel giro di pochi minuti, il post s’è costellato di commenti di supporto, che hanno dimostrato quanto anche gli spettatori siano rimasti male. “Sempre con te!”, loro.
“E no, ora devo parlare io”. Barbara D’Urso su Mediaset: “Ecco la verità su cosa succede”
“Mediaset vuole così”. Enrico Papi, la decisione sorprende tutti: non era mai successo
“Sapete la verità?”. Barbara D’Urso, ora parlano anche gli altri famosi della tv