Fino a poco fa nessuno lo avrebbe sospettato, nemmeno la diretta interessata, che aveva salutato il suo pubblico annunciando il suo indubbio ritorno a settembre. Invece nella prossima stagione televisiva non si rivedranno più né Pomeriggio Cinque né Barbara D’Urso dopo 15 anni. I commenti dei famosi colleghi.
Piaccia o meno, opinioni a parte, dopo la presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset da parte di Pier Silvio Berlusconi ha segnato un cambiamento epocale nella storia dell’azienda e anche della televisione in generale, vista la rivoluzione in atto in Rai. Canale 5 senza Barbara D’Urso? Le reazioni dello showbiz.
Barbara D’Urso, ora parlano anche gli altri della tv
Un abbandono doloroso perché non voluto e non anticipato in alcun modo, almeno stando al racconto che Barbara D’Urso ha fatto nelle ultime ore in esclusiva a La Repubblica, intitolato La sentenza di Pier Silvio. “Fioccheranno le proposte. Figuriamoci se una professionista appassionata, come te, in men che non si dica, prima ancora della scadenza del contratto, non troverà una collocazione più che adeguata”, si è augurata l’iconica Sandra Milo e con lei vari altri colleghi, come chi era tra i suoi ospiti più gettonati.
“Non sempre e non tutte le storie d’amore finiscono bene e questo può accadere anche nei rapporti di lavoro. Non è andata come ti aspettavi e questo mi dispiace moltissimo, ma una cosa è certa, nessuno può mettere in dubbio la tua professionalità. Ti abbraccio con la certezza di vederti protagonista molto presto con altre sfide”, ha scritto Samantha De Grenet, frequentatrice dei salotti di Carmelita. “Vicenda grottesca, bisognerebbe avere il coraggio di dar spiegazioni”, ha detto a sua volta Stefania Pezzopane.
Diversi i nomi che hanno guadagnato un posto nello showbiz, grazie alla ex regina di Cologno Monzese. “Per 13 anni ospite da te, mi ha sempre dato voce e non posso che ringraziarti. Mi dispiace davvero che sia finita così”, Daniela Martani. “Mi dispiace tantissimo. Sei una grande donna, professionista fantastica, ti seguiremo ovunque”, Guendalina Tavassi che da dopo il GF 11 è sempre stata ospite di Barbara D’Urso. Lei ha dominato la scena di Canale 5 per anni tanto da esserne definita la ‘regina’, ma, è ora di cambiare.
“Qualsiasi legame può terminare, affettivo o lavorativo, però ciò che non deve mai mancare è il rispetto. Dopo 15 anni in un’azienda avere almeno la possibilità di salutare il proprio pubblico, avere il tempo per organizzarsi e cercare altro credo sia il minimo. Forza Barbara”, Elisa D’Ospina. A commentare con solo un cuore Eva Grimaldi, Nina Zilli, Jane Alexander, Enzo Miccio e tantissimi altri. Per non parlare dei suoi fan, che si sono ritrovati orfani della conduttrice e Pomeriggio Cinque a sorpresa: “Ingiusto”, “Assurdo”.
“E no, ora devo parlare io”. Barbara D’Urso su Mediaset: “Ecco la verità su cosa succede”
“Mediaset vuole così”. Enrico Papi, la decisione sorprende tutti: non era mai successo