Il Grande Fratello torna in onda lunedì 9 dicembre alle 21:30 su Canale 5 con una puntata cruciale che culminerà nell’eliminazione di uno dei concorrenti in nomination. Dopo settimane di tensioni, strategie e confronti serrati, il televoto aperto nella scorsa puntata decreterà chi dovrà lasciare la Casa, rinunciando alla possibilità di vivere le festività natalizie sotto i riflettori.
A rischiare l’eliminazione sono Luca Calvani, Amanda Lecciso, Stefano Tediosi, e Federica Petagna. Le dinamiche nella Casa si sono intensificate dopo la puntata del 2 dicembre, con discussioni accese che hanno visto Luca confrontarsi duramente con Jessica, Federica, Stefano e Amanda.
Anche se è ancora presto per stabilire con certezza chi sarà l’eliminato, il sondaggio condotto da “Forum Free Grande Fratello” offre un’anteprima interessante. Alle ore 8:29 di oggi 3 dicembre, su un campione di 582 votanti, i risultati sono chiari.
Luca Calvani guida con il 49% delle preferenze, confermandosi uno dei concorrenti più apprezzati di questa edizione. Amanda Lecciso segue al secondo posto con il 26% dei voti, mantenendo una discreta popolarità. Stefano Tediosi si piazza terzo, raccogliendo il 17% delle preferenze. Federica Petagna, invece, sembra destinata all’eliminazione, fermandosi al 6% dei voti. Se i risultati del sondaggio venissero confermati durante la diretta, Federica sarebbe la concorrente costretta ad abbandonare la Casa.
“Dobbiamo confessare il nostro segreto”. Grande Fratello, Helena e Lorenzo non hanno avuto scampo
Federica, ex volto di Temptation Island, ha già dimostrato difficoltà nel conquistare il favore del pubblico. Durante il televoto della scorsa settimana, aperto per scegliere il concorrente immune dalle nomination, “la maggior parte dei consensi è andata a Javier, che ha dominato la scena con il 69% delle preferenze.” Federica, invece, ha ricevuto solo il 2% dei voti, evidenziando il disinteresse del pubblico per le sue dinamiche nella Casa.
Il flop di Federica potrebbe essere attribuito anche alle sue diatribe con altri concorrenti, come Alfonso e Stefano. Tuttavia, il cosiddetto “triangolo sentimentale” che coinvolge Federica non sembra aver catturato l’attenzione del pubblico, lasciandola in una posizione sempre più critica.
“Signorini sostituito”. Grande Fratello, la nuova conduttrice è la più seria di Mediaset
L’eliminazione di lunedì prossimo arriva a distanza di alcune settimane dall’uscita di Clayton Norcross, segnando un altro punto di svolta nella competizione. Questa volta, il televoto aperto da Alfonso Signorini non premierà il concorrente più amato, ma stabilirà chi dovrà lasciare il gioco.
Con Luca e Amanda saldamente in testa alle preferenze, e Stefano a metà classifica, le possibilità di sopravvivenza per Federica appaiono sempre più esigue. La puntata del 9 dicembre sarà decisiva, non solo per il destino degli inquilini in nomination, ma anche per le dinamiche future nella Casa. Il pubblico è pronto a esprimere il proprio giudizio: chi si salverà, e chi dovrà dire addio alla Casa più spiata d’Italia?