“Chi è davvero Shaila”. Grande Fratello, le dichiarazioni choc di Gessica Notaro: “Sono costretta a parlare”

Che cosa c’entra Gessica Notaro con il Grande Fratello? E, più precisamente, con Shaila Gatta? Apparentemente nulla, eppure la celebre attivista, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, ha sentito il bisogno di intervenire riguardo alla gieffina napoletana, attualmente molto discussa sia dentro che fuori la Casa. Poco fa, Gessica ha pubblicato una storia su Instagram in cui riprende un frammento di conversazione tra Shaila e Lorenzo, in cui i due discutono delle recenti tensioni con Javier Martinez.

Nel video, Shaila si sfoga con Lorenzo, lamentandosi dell’atteggiamento di Javier che, a suo dire, continuerebbe a parlare male di lei con gli altri concorrenti, esagerando e mettendola sotto una luce negativa. Shaila è ora “nel mirino” di numerose critiche, ma sono state alcune sue parole a scatenare la reazione di Gessica Notaro, sensibile a temi delicati e con un passato che la rende particolarmente attenta alle dinamiche di violenza e maltrattamento.

Gessica ha espresso il suo pensiero senza mezzi termini: “Cara Shaila, ho aspettato fino all’ultimo di non dover intervenire. Ma ora mi hai veramente stancata. È delle persone come te che la gente deve avere paura. Non di Javier. Se tu fossi stata veramente vittima dei peggio maltrattamenti da parte degli uomini ti assicuro che non parleresti così. Tu non sai nemmeno che faccia abbia il diavolo. Se vuoi te lo racconto io.”

Ma cosa ha spinto Gessica a prendere posizione in questo modo? Nel video in questione, Shaila definisce Javier come qualcuno che “tiene il diavolo dentro” e dichiara di essere grata a Gesù per averlo allontanato dalla sua vita. Si tratta di affermazioni forti, che sembrano frutto dello stress del momento, ma che hanno suscitato l’indignazione di molti, Notaro compresa.

La posizione di Gessica ha trovato sostegno anche tra molti utenti sul web. Sui social, specialmente su X, in tanti hanno criticato Shaila per le parole usate verso Javier e Amanda, giudicandole poco rispettose e contraddittorie. Tuttavia, c’è chi difende l’ex velina, sostenendo che l’accanimento mediatico nei suoi confronti sia ormai eccessivo e che tutti possono commettere errori. Certo, il linguaggio usato da Shaila, che fa riferimento al “diavolo” e a “maltrattamenti”, può risultare rischioso e toccare nervi scoperti, come è successo per Gessica, riaprendo vecchie ferite che forse non si sono ancora del tutto rimarginate.

“Sta spiando quei due”. Helena beccata al Grande Fratello: “Cosa stanno facendo di nascosto”

“Che schifo, imbarazzante”. Grande Fratello, tutti contro Shaila: vista è sentita, non ha resistito