In un’intervista esclusiva rilasciata a Il Corriere della Sera, Angelo Madonia ha commentato la sua esclusione da Ballando con le Stelle, avvenuta dopo la puntata di sabato scorso. Il ballerino, già intervenuto sui social per spiegare la sua posizione, ha ora deciso di approfondire il tema, descrivendo quanto accaduto come una “doccia fredda”.
La decisione, ha spiegato, è stata presa dalla Rai e dalla produzione Ballandi. Nonostante tutto, Madonia ha sottolineato che il suo percorso con Federica Pellegrini è stato piacevole, anche se ha ammesso che non è stato facile creare un legame profondo: “Essendo entrambi adulti, non era così facile prendersi”.
Il ballerino ha inoltre riflettuto su come avrebbe potuto gestire meglio la situazione. Ha riconosciuto di non essere stato bravo a mantenere separata la sua sfera privata, aggiungendo che non avrebbe mai voluto mettere a disagio Federica Pellegrini: “Non volevo crearle imbarazzo”. Quando gli è stato chiesto se avesse avuto modo di parlare con lei dopo l’episodio, Madonia ha risposto chiaramente: “No, non abbiamo avuto modo di sentirci”.
Accettando il provvedimento con responsabilità, Madonia si è detto dispiaciuto, pur comprendendo la necessità della produzione di proteggere il programma: “Non so se è un provvedimento giusto per la mia condotta, ma lo accetto da persona responsabile. Sicuramente mi dispiace”. Tuttavia, ha espresso il desiderio che certe questioni personali fossero state trattate con maggiore rispetto: “Avrei preferito che non si toccassero certi temi legati alla mia sfera privata”.
Madonia ha poi menzionato Sonia Bruganelli, figura coinvolta indirettamente nella vicenda, spiegando che, nonostante le difficoltà, tra loro c’è sempre stato uno scambio di consigli reciproci. Tuttavia, ha aggiunto: “Non pensavamo a come certe cose sarebbero state interpretate durante la puntata”.
“Cosa c’è dietro”. Madonia fuori da Ballando con le stelle, l’annuncio di Rita Dalla Chiesa: è caos
Guardando al futuro, il ballerino ha ammesso di sentire che questa sarebbe stata comunque la sua ultima esperienza a Ballando con le Stelle, anche se non avrebbe mai immaginato di concluderla con tanto rammarico: “Non pensavo che sarebbe finita in questo modo”. Ha inoltre escluso che la presenza di Sonia come concorrente avrebbe evitato questa situazione, pur riconoscendo che il loro rapporto sta affrontando un periodo complesso: “È un momento pieno di mille cose nuove. Abbiamo occhi diversi e tante cose di cui parlare”.
Nonostante l’amarezza per l’eliminazione, Madonia ha concluso dicendo che continuerà a seguire il programma da casa e spera in un eventuale ripescaggio, lasciando aperta la porta a nuove opportunità.