Giusto qualche ora fa si è ufficialmente conclusa l’ultima stagione di Reazione a catena, uno dei telequiz più amati degli ultimi anni. Nell’ultima settimana di messa in onda c’è stato il Torneo dei Campioni. Non è mancata la commozione di tutti per il congedo di Marco Liorni. La sfida finale dei Dai e Dai e i Tre e Lode.
La competizione si è percepita fino all’ultimo in quel di Rai 1. Il tutto tra l’altro sapendo che Marco Liorni, a partire da questo nuovo anno, non sarà più al timone di Reazione a catena, il programma che in questi anni, dal 2019, gli ha regalato molto. Come è finita tra i Dai e Dai e i Tre e Lode ed i cambiamenti in vista.
A partire da quest’oggi, al comando dello storico L’eredità ci sarà, come si vociferava già da mesi ormai, Marco Liorni mentre Pino Insegno prenderà in mano Reazione a catena. Un cambiamento non gradito e che ha suscitato non poche polemiche, tra Twitter ed Instagram. Non resta che dare un’altra possibilità al sostituto, che ha molto a cuore il format avendolo condotto dal 2010 al 2013. Invece, chi ha vinto ieri?
Un duello molto intenso quello che ha visto protagonisti due squadre iconiche per l’ultima stagione della trasmissione di Rai 1. Ne l’intesa vincente i Tre e Lode hanno dovuto mollare nonostante i loro buonissimi risultati, superati da quelli incredibili dei Dai e Dai che hanno trionfato. Ma c’è un ma. Negli ultimi capitoli della sfida, i vincitori hanno perso tutti i soldi e quindi non hanno portato a casa nemmeno un centesimo.
Molto originale e capeau a Marco bravissimo , peccato che i campioni eccezionali si meritavo di vincere il montepremi 👏👏
— laura neucioni (@LNeucioni) January 1, 2024
No, ma le avversarie sono aiutate da tutti gli autori e da marco #ReazioneACatena
— Bloggo Notes (@bloggonotes) January 1, 2024
“Vi ringrazio tanto perché mi avete sopportato e poi supportato anche attraverso ‘voi’ che siete in studio A chi mi ha voluto qui rischiando. L’ultima parola che voglio dirvi è questa ed è grazie. Grazie a tutti voi e con il cuore”, l’emozionante saluto di un altrettanto emozionato conduttore. Il suo addio non va giù e tra questo e il mancato incasso dei vincitori il pubblico online si è dato alla polemica. “Le raccomandate Tre e lode hanno comunque vinto con il magheggio del Montepremi”, “Si prospetta una stagione pessima, il programma non sarà più lo stesso”, “Poveri Dai e Dai”, “E Insegno chi lo regge?”, scrivono i fan sui social.
“Ma che schifo”. Grande Fratello, la scoperta choc nel cibo: Beatrice se n’è accorta in tempo
“Guardate le mie figlie”. Morgan dolcissimo, per la prima volta con loro tre insieme
“Vi devo dire cosa mi succede”. Eleonora Giorgi choc, rompe il silenzio su tumore e cure