“Covid al GF Vip 7, è arrivato così”. Parla l’esperto e viene fuori il nome del concorrente

Covid al GF Vip 7 – Prima d’ora non si erano mai visti dei concorrenti affrontare il Covid in un reality senza doverne uscire per superare la malattia lontani dai riflettori. Più che altro, perché è sicuramente più difficile ammalarsi in una situazione simile, ma non impossibile. Lo sta insegnando il GF Vip 7 di Alfonso Signorini, che ha scoperto vari positivi ed altri che presentano sintomi. I virologi Fabrizio Perigliasco e Andrea Gori si sono espressi.

Gli accertati positivi sono quattro e, come si è visto nel corso della 17esima puntata del GF Vip 7, Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Attilio Romita e Luca Onestini al momento continuano a partecipare allo show, sebbene isolati. Ora Antonino Spinalbese e Giaele De Donà non si sentono bene, ma i loro tamponi sono ancora negativi. Fabrizio Perigliasco e Andrea Gori hanno rivelato come il Covid è riuscito a raggiungerli.

covid al gf vip 7 come entrato


Covid al GF Vip 7, com’è arrivato

Controlli, quarantene, precauzioni di ogni tipo. Eppure il Covid ce l’ha fatta e si è preso anche il GF Vip 7. Come può essere stato possibile. Prima dell’intervento di Andrea Gori nella 17esima puntata, interrogato dallo stesso Alfonso Signorini, è stato il collega virologo Fabrizio Perigliasco a dire la sua attraverso Dire. “Questo è un virus ancora più contagioso rispetto al passato basta un nulla. Ciò dimostra che non è solo una influenza. vero, l’influenza uccide e sicuramente le persone fragili, persone a rischio”, ha cominciato.

covid al gf vip 7 come entrato

“Contenere la diffusione e, in questo senso , la vaccinazione, e la rivaccinazione, dei fragili è sicuramente utile, e dimostra come ci sia un’ampia diffusione nell’ambiente che statisticamente può continuare a dare casi gravi. Il tampone è utile, ma ha dei limiti. Falsi negativi, legati al test o alla modalità con cui si esegue a al momento in cui viene fatto, rispetto per esempio a una fase di incubazione”, ha continuato il medico. Sarebbe, dunque, più consigliabile sottoporsi al tampone quando si manifestano dei sintomi. Non prima.

covid al gf vip 7 come entrato

L’esperto ha spiegato che la medicina continua a fare passi avanti. “Bisognerebbe fare molecolari ma non è possibile, anche se oggi stanno emergendo nuove tecnologie e tempi di esecuzione molto rapidi”. Poi è arrivata la domanda diretta sulla sua conoscenza del GF Vip 7 di Alfonso Signorini. Non l’ho mai visto. So che esiste e, forse, in qualche zapping serale, ci sono inciampato un istante”, ha risposto educatamente. C’era chi vedeva responsabili i tecnici che entrano in casa, ma la teoria del falso negativo è più vincente.

Poi, come anticipato, nella puntata di ieri è stato Andrea Gori a collegarsi con Alfonso Signorini e i gieffini a cui ha detto. “È facile che un tampone eseguito su un asintomatico, che quindi ha una infezione in stato latente, risulti falso negativo. All’inizio l’infezione si può trasmettere pure se il tampone è negativo. Perciò lo consigliamo solo con i sintomi. È possibile che il Covid sia stato portato da uno dei nuovi vipponi”.

E la new entry Edoardo Tavassi è convinto sia Luca Onestini il paziente zero della situazione. Perché è l’unico dei nuovi a essere subito risultato positivo al tampone. Facile che sia accaduto quanto detto dal virologo.

“Innamorata di lui”. Wilma Goich e il ‘ragazzino’, choc al GF Vip: “Tu mi ami?”

“Ha parlato di tossicodipendenza”. Choc al GF Vip, Charlie parla dell’amico nella Casa

“E vai!”. Notte caldissima al GF Vip, i due si lanciano. E tutti gli altri senza parole davanti alla scena