Una delle figure più amate di sempre fa il suo ritorno a Uomini e Donne. Dopo un paio di stagioni di assenza l’insegnante, che attualmente si dedica anche al commercio online di bevande salutari, fa nuovamente parte del gruppo di partecipanti al famoso show di incontri condotto da Maria De Filippi. E gli spettatori già immaginano momenti televisivi memorabili.
In modo ironico, va detto che stiamo parlando di un personaggio che è stato oggetto di discussioni nel corso delle diverse stagioni di Uomini e Donne alle quali ha preso parte. La ragione principale è stata la sua personalità, che l’ha portata ad essere protagonista anche di situazioni poco lusinghiere, come l’episodio in cui ha cercato di lanciare una scarpa contro un uomo con il quale si stava frequentando nel programma.
Stiamo parlando di Barbara De Santi. Insomma, un individuo destinato certamente a portare vivacità al gruppo dei partecipanti al Trono Over, che in alcuni momenti della passata stagione televisiva ha avuto qualche difficoltà. Questo è stato influenzato anche dalla diminuzione dell’attenzione su Gemma: la signora di Torino è stata un po’ meno al centro dell’attenzione ultimamente, nonostante sia ora legata sentimentalmente al 57enne Maurizio, un fatto che sicuramente darà motivo di discussione in studio.
Chi è Barbara De Santi? Insegnante proveniente da Mantova, Barbara De Santi ha 53 anni ed ha partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne. È arrivata persino a trovare l’amore con il 51enne Maurizio Guerci, ex compagno proprio di Gemma Galgani. Questa relazione è stata di breve durata, poiché la protagonista ha scoperto in poco tempo di essere stata tradita. Nel 2021, ha affermato a Il Giorno: “Ritornerò a Uomini e Donne? Penso di sì, e magari questa volta potrei addirittura stringere amicizia con Gemma. Alla fine, adesso condividiamo qualcosa in comune”.
Resta da vedere se effettivamente diventeranno amiche ora che Barbara De Santi è tornata nel programma. Le registrazioni delle prime puntate sono già avvenute, Uomini e Donne riprenderà il suo corso regolare il lunedì 11 settembre e la nuova partecipante “ritornata” al Trono Over dovrebbe avere fin da subito un ruolo di primo piano.