“Nel suo letto, è venuta a dirmelo”. Grande Fratello, confidenze tra donne: non la prendono bene

Dopo la quinta puntata del Grande Fratello, un episodio ha catturato l’attenzione dei fan, battezzato sui social come “orecchino gate”. Il tutto è iniziato quando Javier Martinez ha trovato nel suo letto un orecchino appartenente a Mariavittoria Minghetti, scatenando un’ondata di reazioni all’interno della Casa e sui social.

Shaila Gatta ha raccontato l’accaduto ad alcune coinquiline, spiegando che Javier le aveva chiesto se l’orecchino trovato nel letto fosse suo. La ballerina ha risposto negativamente, e poco dopo si è scoperto che il gioiello apparteneva a Mariavittoria, che lo aveva intenzionalmente lasciato sotto il cuscino di Martinez. In aggiunta, Mariavittoria avrebbe provocato Shaila dicendo: “Mi ha detto, Shaila ti rubo il fidanzato”, a cui l’ex velina ha risposto con nonchalance: “Fai quello che ti pare. Ognuno è libero”.

“Aspetta un bambino e non lo vuole dire”. Lieta notizia al Grande Fratello: “Non si era capito”

Nonostante Shaila abbia cercato di mascherare il fastidio, è apparso evidente che fosse infastidita dalla provocazione più che dall’eventuale interesse di Mariavittoria per Javier. Su X (ex Twitter), i fan hanno accolto l’episodio con entusiasmo, soprannominandolo “orecchino gate”. Una telespettatrice ha commentato: “Mariavittoria sta facendo di tutto per mettersi in competizione con Shaila”, mentre un’altra ha confermato che Minghetti ha ripreso l’orecchino la mattina successiva, confermando che fosse davvero il suo.

La tensione tra Shaila e Mariavittoria si inserisce in un contesto più ampio di dinamiche romantiche all’interno della Casa. La ballerina si trova infatti divisa tra Javier Martinez e Lorenzo Spolverato. Dopo la puntata del 30 settembre, Shaila si è confrontata con entrambi i ragazzi, confessando di provare interesse per tutti e due, sebbene in modi diversi. A Javier ha detto: “Prendi l’iniziativa, se vuoi darmi un bacio sul collo fallo”, mentre a Lorenzo ha spiegato che non è ancora pronta a fare una scelta, poiché sta conoscendo diverse persone che attirano la sua curiosità.

“Espulsione immediata”. Fatti choc al Grande Fratello: “La violenza non si può giustificare”

Il riavvicinamento tra Shaila e Lorenzo ha scatenato la gelosia di Helena Prestes, che, visibilmente infuriata, ha dichiarato a Lorenzo: “Tu mi hai persa, metto un freno”. Lorenzo non ha cercato di farle cambiare idea, anzi, ha ammesso: “Devo capire cosa provo per lei e cosa provo per te, non posso fare una scelta adesso”.

Le dinamiche amorose e le provocazioni stanno creando un clima sempre più intenso nella Casa del Grande Fratello, con gli spettatori che seguono con interesse l’evolversi delle relazioni e dei conflitti tra i concorrenti.