“Vergogna inaccettabile”. GF Vip, decisione choc di Signorini sui 4 vipponi: si è messa male

Nel corso di ogni avvincente capitolo dell’ultima 36esima puntata del GF Vip 7, Alfonso Signorini con fare perentorio ha mostrato ancora ed ancora una misteriosa quanto temibile busta nera ai telespettatori. Poi è arrivato il momento. Gli spartani nei guai e l’inizio del van-gate, che già sta impazzando da ore online e non intende fermarsi. Guai per Nicole Murgia, Edoardo Tavassi, Micol Incorvaia ed Edoardo Donnamaria. Insinuazioni sull’omosessualità di un altro vippone, frasi volgari e più discorsi sul rapporto tra i Donnalisi.

Tutti e quattro i vipponi sono stati isolati da Alfonso Signorini e solo una volta scattata la seconda serata. Spiegando di non possedere l’audio della clip incriminata del van gli ha chiesto che cosa avessero detto. Prima un provvedimento disciplinare per Micol Incorvaia ed Edoardo Tavassi, meglio detti Incorvassi, per “una grave infrazione”, dopo una punizione anche per Nicole Murgia ed Edoardo Donnamaria al GF Vip 7. Ognuno ha infranto il regolamento per motivi diversi. Parole anche su Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli.

gf vip signorini punizione 4 vipponi


GF Vip, Signorini punisce i 4 vipponi

Inizialmente Alfonso Signorini ha isolato ognuno dei quattro vipponi per vedere se avrebbero esposto la stessa versione dei fatti. Nel video della telecamera ad infrarossi si vedevano loro accucciati e nascosti nel van mentre parlavano ma l’audio non c’era. “Erano le 6 del mattino, era freddo, ed eravamo convinti che, in quel momento, le telecamere non ci riprendessero. Ci siamo trovati così. Parlavamo di se**o”, ha detto per prima Micol Incorvaia. Poi dopo è stato il turno di interrogare il suo fidanzato Edoardo Tavassi.

gf vip signorini punizione 4 vipponi

“Qui dentro spesso mi censuro, ho un umorismo nero. Quella sera abbiamo visto la telecamera alzarsi e per un attimo ci siamo sentiti liberi di fare battute. È stata la serata più divertente. Di che cosa abbiamo parlato? Di tutto, di cose intime che ci sono successe fuori, dentro la casa, cose s*ssuali”, la versione di Edoardo Tavassi. “Abbiamo parlato del rapporto di Edoardo ed Antonella. Le ho raccontato che ho delle amiche in comune con lei”, il turno di Nicole Murgia. Poi infine è toccato parlare a Edoardo Donnamaria.

Quando è stato il momento del Donnalisi, c’è stato un colpo di scena. “Abbiamo parlato di cavolate ed in modo aperto. Ci siamo dimenticati di essere al GF Vip 7. Spero che gli altri mi abbiano coperto perché ho raccontato una cosa che non dovevo, quando sono uscito, per andare a votare, io ho incontrato fuori dal seggio i miei genitori e nonostante il ragazzo della produzione mi abbia portato via papà mi ha mostrato un bigliettino con una scritta che però non ho saputo interpretare”, rivelazione che nessuno immaginava.

Ma il problema era tutt’altro per Alfonso Signorini e gli autori. Gli avevano dato la possibilità di vuotare il sacco, non l’hanno fatto. “Ritenete di aver detto qualcosa di compromettente che possa compromettere gli equilibri in casa?”, aveva chiesto. Micol Incorvaia ed Edoardo Tavassi non hanno subito ammesso che a staccare i microfoni erano stati loro due. Solo dopo lo hanno rivelato, spiegando lo avessero fatto non per confabulare ma per poter trascorrere dei momenti intimi nella privacy, senza che la regia li sentisse.

“Purtroppo per voi c’era un microfono aperto, quello di Donnamaria. Si capisce che avete mentito e tutti, Micol ha detto che qualcuno aveva staccato i microfoni ambientali. Perché non l’hai detto prima? Che vi siete lasciati andare perché tu e Tavassi avete staccato i microfoni. Avete fatto una grave infrazione. Lo confessate? L’avete già fatto involontariamente”, ha spiegato il direttore del settimanale Chi. Il 38enne si è subito preso tutta la colpa, però, la fidanzata lo ha fermato: “Non è vero, sta cercando di proteggermi”.

Il fratello di Guendalina Tavassi poi ha cercato di spiegare il tutto. “Posso dirti perché abbiamo staccato il microfono? Quando ci siamo accorti che la telecamera era in su abbiamo capito che per la prima volta potevamo fare l’amore. Quindi ho staccato il microfono. Questo è il reale motivo del microfono staccato. Mentre parlavamo eravamo a microfoni accesi. Ci siamo lasciati andare con le battute per la telecamera orientata verso su. Avevo già chiesto scusa in confessionale”, insomma, mentre parlavano, l’audio c’era.

Poi è emerso anche il dettaglio su Daniele Dal Moro ed Oriana Marzoli. Secondo Sonia Bruganelli, come il conduttore, i quattro gieffini in segreto avrebbe parlato in modo volgare del veneto e della venzuelana, insinuando che lui sia omosessuale ed in maniera per nulla scherzosa. Tavassi avrebbe detto che se lei avesse detto al 32enne di essere in realtà un uomo allora, solo a quel punto, si sarebbe lasciato andare. L’interessato non ci è rimasto male, fidandosi degli amici e dicendo che sono battute che fanno sempre.

“Con lui ci scherzo sempre di questa cosa, lui viene sempre da me a dirmi andiamo nel van, baciamoci”, si è difeso Tavassi, ma Signorini non ci è stato: “Quello che hai detto non è scherzoso ma specifico. Non lo diremo, ma lo sappiamo. Per mantenere decoro, abbiamo deciso di non divulgarlo”. Sui Donnalisi però nulla di sconvolgente. “Ho detto che il sess* che ho fatto con Antonella è stato il migliore della mia vita”, ha spiegato Donnamaria rassicurando la fidanzata, che era rimasta molto imbarazzata per la faccenda.

Insomma, tutto questo trambusto, secondo la stragrande dei telespettatori a casa, sarebbe stato tirato su dal GF Vip 7 con lo scopo di creare una frattura nel gruppo degli spartani, molto forte e acclamato e un pericolo per i persiani, protetti e amati dalla Bruganelli e il conduttore. Perché altrimenti su Antonino Spinalbese a il telefono-gate non è mai uscito nulla? Si chiedono online. Fatto sta che il pubblico non ha cambiato opinione, anzi. Punizione? I quattro sono stati spediti al televoto, insieme al resto dei nominati, ovvero Oriana Marzoli, Antonella Fiordelisi e Nikita Pelizon, le tre nemiche giurate della attuale stagione.

“Oriana e Onestini sono stati informati”. Il GF Vip non aveva altra scelta: i guai erano nell’aria

“Lui là sotto… Non è come dicono”. Imbarazzo al GF Vip, svelati i dettagli sul concorrente

“Devo dire una cosa su Onestini”. GF Vip, il commento di Alfonso Signorini si fa notare