Perché ha vinto Perla e non Beatrice: Grande Fratello, la scoperta dopo la proclamazione

Sembrava non sarebbe mai successo, dopo oltre quasi sette mesi di diretta online e di Mediaset Extra, e invece ieri il Grande Fratello 2023 si è davvero concluso. Un’edizione, non capita spesso se non mai, che è stata letteralmente retta da un concorrente ovvero Beatrice Luzzi. Perché allora ha vinto Perla Vatiero?

La salernitana ha sempre avuto un enorme seguito, ormai dai tempi di Temptation Island (dove per Perla Vatiero e Mirko Brunetti tutto ha avuto una ‘fine’ ma anche un nuovo inizio) noto con il nome del fandom dei Perletti, però a percentuali Beatrice Luzzi la superava sempre. Ieri ha vinto lei il Grande Fratello 2023.

grande fratello perché ha vinto perla e non beatrice


Grande Fratello, perché ha vinto Perla Vatiero

Innanzitutto le percentuali non mentono e hanno immediatamente rivelato che è stata una battaglia dura e di conseguenza affatto scontata. 55% per Perla Vatiero e 45% per Beatrice Luzzi, i votanti hanno fatto quello che potevano e la distanza tra le due sfidanti è stata poca. ‘Largo ai giovani’ avrebbe detto Marco Maddaloni come molti altri ex concorrenti del Grande Fratello 2023. Le prime parole della neo vincitrice. Insomma, a vincere è ufficialmente la ‘tormentata’ ship dei “fondamentalmente” e dei “vuoi o non vuoi”.

grande fratello perché ha vinto perla e non beatrice

Poco prima del verdetto la 26enne ha spiegato le sue emozioni. “Sono emozionata di vivere la Finale con loro. Non vedo l’ora di uscire, di rivedere Mirko. Soprattutto di rimanerci da sola. Non era scontato che le cose si sarebbero sistemate. Sono entrata per fare il mio percorso sola e rimettere i pezzi insieme. Ora a ripensarci è tutto un po’ surreale, quello che abbiamo vissuto è stato veramente assurdo”, diceva mentre Mirko Brunetti dallo studio trasudava emozione e era palesemente in fibrillazione sperando nella vittoria.

“Ricordo il provino. Non ne volevo più sapere di Mirko. Poi sono andata oltre. Ci siamo staccati da quella situazione malata. Qui abbiamo accantonato tutta la sofferenza. Ho perdonato, fatto passi enormi. Per il mio carattere non pensavo ce l’avrei fatta. Quando è entrata Greta è stata dura. Appena sono entrata ho accantonato la rabbia e abbiamo capito che c’era ancora qualcosa. Durante un lento lui quasi si è messo a piangere”, ha detto ‘Perlì’. “Lei ha sempre giocato in due, aveva Mirko dallo studio!”, “Buon per lei. Però era l’edizione di Beatrice”, “Ma c’hanno assillato con questa relazione da un anno”, scrivono dei fan su X.

“Ora posso dire la verità su Beatrice”. Garibaldi vuota il sacco solo dopo il Grande Fratello

“Con lui hai svoltato”. Isola dei Famosi 2024, c’è il concorrente migliore: sarà fantastico

“Povero Paolo”. L’amara sorpresa dopo l’uscita dal Grande Fratello: tirano in ballo Letizia