Un episodio verificatosi sabato mattina ha portato scompiglio all’interno della Casa del Grande Fratello, innescando tensioni e accese discussioni tra i concorrenti. Zeudi Di Palma ha accusato Emanuele Fiori di aver avuto atteggiamenti inappropriati sotto le coperte, scatenando reazioni contrastanti tra gli inquilini. La giovane, visibilmente provata, ha condiviso il suo disagio con alcuni compagni.
Jessica Morlacchi ha riportato che Zeudi avrebbe confidato a Luca Calvani di essere stata toccata sotto le coperte da Emanuele. Il turbamento della ragazza è stato confermato anche da Stefano Tediosi, il quale ha raccontato che Zeudi gli avrebbe chiesto di cambiare letto per non dormire più accanto al fisioterapista. Pamela Petrarolo ha aggiunto un ulteriore dettaglio, spiegando che Emanuele si sarebbe avvicinato al letto di Zeudi facendole il solletico, un gesto che avrebbe aggravato il suo stato emotivo.
Secondo alcune indiscrezioni, la regia avrebbe suggerito a Zeudi di non approfondire pubblicamente l’accaduto, probabilmente per evitare che il tema monopolizzasse la narrazione del programma. Tuttavia, il dibattito tra i concorrenti è proseguito. Javier Martinez ha apertamente preso le difese di Emanuele, criticando la reazione di Zeudi. “Lei lo ha dipinto come un maniaco,” ha dichiarato, aggiungendo che, a suo parere, sarebbe stata la ragazza a dover chiedere scusa per aver esagerato la situazione.
Anche Shaila Gatta ha espresso perplessità, dubitando della sincerità di Zeudi. “Ho vissuto personalmente esperienze di violazioni fisiche e so quanto siano devastanti. Spero davvero che lei non stia sfruttando un tema così delicato,” ha commentato. Al contrario, Helena Prestes ha preso le difese di Zeudi, invitando a non giudicarne la reazione. “Ognuno vive certe situazioni in modo diverso. Se ha reagito così, evidentemente qualcosa è successo,” ha affermato.
Nel pomeriggio di ieri, Zeudi si è confidata con Mariavittoria Minghetti, esprimendo il timore di essere votata in massa dai ragazzi della Casa. Ha accusato i concorrenti maschi di voler proteggere Emanuele, dichiarando: “Ho la sensazione che mi nomineranno in molti per coprirsi a vicenda. Ma non importa. Tanto mi fanno schifo tutti, specialmente dopo quanto accaduto.”
“Sto entrando al Grande Fratello”. L’annuncio della famosa arriva così: “Sono confusa, mi piacerà?”