Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato si trovano a fronteggiare una nuova crisi nella loro relazione, nata sotto i riflettori del Grande Fratello. “Domenica 15 dicembre, Shaila ha confidato a Mariavittoria Minghetti di essere pronta a mettere fine alla relazione nata sotto i riflettori del Grande Fratello con Lorenzo: ‘Sono stanca. Ancora una volta mi ritrovo ad aspettare qualcuno che non arriva e che non sa mettere da parte il proprio ego'”.
Il conflitto tra i due è esploso dopo l’ennesima incomprensione. Shaila ha accusato Lorenzo di non esserle stato vicino in un momento di sconforto, mentre lui ha giustificato il proprio comportamento affermando di averle lasciato spazio, visto che la vedeva parlare con gli altri concorrenti. Tuttavia, questo approccio non è bastato a placare le tensioni.
Prima di andare a dormire, Shaila ha cercato di chiarire con Lorenzo, ma il tentativo è stato vano, poiché lui si è rifiutato di parlare. La mattina successiva, la ballerina si è confidata nuovamente con Mariavittoria, esprimendo la sua frustrazione: “Quando ero sul dondolo e gli ho spiegato perché stavo così, sai cosa ha fatto? Si è arrabbiato e si è messo in primo piano”. Shaila ha aggiunto che Lorenzo non le ha rivolto parola fino alle 5 del mattino, mostrando ancora una volta un atteggiamento che lei definisce egoistico.
“Grazie, ora il Grande Fratello vola”. Alfonso ce l’ha fatta: due nuovi concorrenti vip che spaccano
Decisa a mettere fine alla relazione, Shaila ha dichiarato: “Io sono stanca. La finisco qua. Ancora una volta mi ritrovo ad aspettare qualcuno che non arriva e che non sa mettere da parte il proprio ego”. Ha ammesso di non riuscire ad accettare il comportamento di Lorenzo: “Devo accettarlo così com’è, ma a me non piace così. Non è il protagonista del mondo. La sua paura e il suo bisogno di controllare tutto sono più forti di questo amore”.
“Lunedì entro al Grande Fratello”. Arriva da Ballando con le stelle: dentro non sapranno che dire
Anche Lorenzo si è sfogato con l’amico Giglio, confessando il proprio malessere: “Mi sono stancato, ogni giorno ne succede una. Tuttavia, nel frattempo i giorni vanno avanti e io non sono più lo stesso qui dentro”. Lorenzo ha ammesso che la relazione con Shaila lo ha allontanato da sé stesso, rendendolo incapace di essere la persona che era all’inizio del reality: “Lei si aspettava qualcosa che io non le ho dato. Io mi domando ma lei chi è per dirmi cosa devo fare?”. Convinto che la loro storia sia destinata a finire, Lorenzo ha aggiunto: “Non siamo pronti né io né lei”.
Giglio, cercando di supportare l’amico, ha suggerito un punto di vista diverso: “Se foste pronti, i vostri fuochi diventerebbero un incendio unico. Questo è il bello”. Lorenzo ha riconosciuto l’abilità dell’amico nel bilanciare la sua relazione con Yulia Bruschi e il percorso nel Grande Fratello, ma resta fermo nella sua convinzione: “Credo di aver sempre dato importanza a Shaila, anche se lei dice il contrario”. La crisi tra Shaila e Lorenzo sembra essere arrivata a un punto critico, lasciando aperti interrogativi sul futuro della loro relazione e su come affronteranno questa fase all’interno del reality.