“Il tempo che mi resta…”. Eleonora Giorgi, l’annuncio più triste: “Cosa devono dire a mio nipote”

In un’intervista a Vanity Fair, Eleonora Giorgi ha ripreso il tema del suo tumore, già affrontato in precedenza a Verissimo, raccontando apertamente come sta vivendo questa fase delicata della sua vita. L’attrice ha parlato del tempo che le resta, di come intende trascorrerlo e delle scelte che ha fatto per affrontarlo, evitando terapie troppo invasive.

Durante la conversazione, Giorgi ha affrontato argomenti profondi con un tono sorprendentemente leggero, inclusa la possibilità del suo funerale, ma si è fatta più seria quando ha toccato il tema del legame con il nipotino e di come vorrebbe essere ricordata da lui. “Il tempo che resta è vita. Non importa quanto, ma come. Quando ho capito cosa mi stava succedendo, ho deciso che, se le cure avessero ridotto il tempo di qualità che posso trascorrere con i miei cari, allora non le avrei fatte”, ha dichiarato l’attrice, sottolineando l’importanza di vivere appieno ogni momento con le persone che ama.

Giorgi ha anche espresso il suo desiderio di evitare terapie che potrebbero devastare il suo corpo, compromettendo la sua capacità di godersi la vita, specialmente il tempo passato con il nipotino. “Non voglio arrivare a stare così male da non potermi godere mio nipote. Voglio andarmene in ordine, se sarà possibile”, ha spiegato.

Affrontando il tema della morte con serenità, Eleonora Giorgi ha condiviso i suoi pensieri su come spiegare la sua malattia al nipote, sottolineando il delicato equilibrio tra protezione e verità. “Se dovessi andarmene, lui non si accorgerebbe nemmeno di quello che sto passando, non ha notato nemmeno che ho perso i capelli. Mia nuora mi ha detto che gli avrebbe spiegato che sono partita, ma io le ho risposto: ‘No, sarebbe come se l’avessi abbandonato. Digli piuttosto che sono diventata un angelo e che continuerò a proteggerlo’”.

Concludendo, l’attrice ha condiviso con ironia i suoi desideri per il proprio funerale, rivelando di aver già discusso i dettagli con un’amica di fiducia. “Le ho detto: ‘Tesoro, il funerale me lo organizzi tu, perché voglio un servizio impeccabile’. Ho anche scelto le canzoni: A Whiter Shade of Pale per l’entrata e Wish You Were Here per l’uscita”.

“Ci siamo lasciati”. L’annuncio di Brando e Raffaella di UeD: “Situazione delicata, cosa è successo”

“Che botta, se ne deve andare”. La concorrente fuori dal Grande Fratello, non era previsto