“Se è vero quello che dicono…”. Grande Fratello, Helena scioccata da Chiara. E non ha ancora visto il resto

Lunedì 24 marzo si scoprirà chi, tra i concorrenti finiti in nomination, dovrà dire addio al Grande Fratello a un passo dalla finale. In bilico ci sono Helena Prestes, Chiara Cainelli e Giglio, ma è stata soprattutto la presenza della giovane Chiara a far discutere negli ultimi giorni.

Durante una conversazione serale nel giardino della Casa, Helena si è lasciata andare a una riflessione a voce alta sul percorso della coinquilina: “Io non riesco a capire perché Chiara torna sempre dal televoto, come fa?”. A risponderle è stata Mariavittoria Minghetti, che ha subito ipotizzato: “Sarà forte”. Una frase che ha suscitato l’ironia della modella brasiliana: “Dove? Ma che vuoi dire?”. Poi ha aggiunto: “Ho un punto interrogativo nella testa grosso così”.

Nel corso della stessa chiacchierata, Prestes aveva già commentato con freddezza il riavvicinamento tra Shaila e Lorenzo, definendolo “forzato” e negando che si trattasse di vero amore. Ma è stata la tenuta al televoto di Chiara a diventare il centro del suo disappunto. Mariavittoria ha ribadito con convinzione: “Dopo che ha passato così tanti televoti, sarà un personaggio forte. Amore, è così”, provando a spiegare il motivo del gradimento del pubblico.

Il dibattito ha acceso anche il pubblico fuori dalla Casa. Sui social sono piovuti commenti divisi tra sostegno e ironia: c’è chi ha scritto “Ci tocca far arrivare Chiara al 60%, poi voglio sentire che dicono”, oppure “Chissà se riderà anche quando finirà in finale al suo posto”. Altri hanno commentato con toni più diretti: “Sono solo delle rosicone”, “Io ho un sogno, Chiara in finale e loro a casa”. Qualcuno ha provato a fare una sintesi: “Ha ragione Helena, la gente vota Chiara solo per farle un dispetto”.

Intanto il tempo stringe e la semifinale si avvicina. Il 24 marzo, all’inizio della puntata, verrà annunciato il nome del concorrente meno votato tra i tre in nomination: chi riceverà meno preferenze dovrà lasciare immediatamente la Casa, perdendo così l’opportunità di arrivare all’ultimo appuntamento.

“Ma quelle due…”. Grande Fratello, Shaila fatta fuori dalle ‘amiche’ Zeudi e Chiara. “Che schifo”

Con nove partecipanti ancora in gioco, è probabile che più di un concorrente venga eliminato nel corso della serata. Il pubblico, infatti, sarà chiamato a scegliere chi potrà accedere alla finalissima del 31 marzo. I primi tre finalisti certi sono Lorenzo, Jessica e Zeudi, mentre Javier, Shaila, Giglio, Helena e Chiara dovranno contendersi gli ultimi posti disponibili.

“Vi dobbiamo dire di Helena”. Grande Fratello, l’allarme arriva dai fan dopo la brutta scoperta

“Ciao amore”. Grande Fratello, un’altra uscita di peso: altra occasione persa per la finale