Anche dopo l’eliminazione di Helena Prestes dalla casa del Grande Fratello, lunedì scorso, il suo nome continua a essere al centro di accesi dibattiti. Se da una parte alcuni gieffini, come Javier Martinez, Zeudi Di Palma, Luca Calvani e Amanda Lecciso, ne sentono la mancanza e ricordano con affetto l’amica, dall’altra parte emergono critiche taglienti da parte di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato.
Shaila, in particolare, ha attirato l’attenzione e le critiche del pubblico per alcune dichiarazioni giudicate insensibili e fuori luogo. Durante un confronto con Luca Calvani prima della nuova puntata, Shaila ha sollevato il tema della presunta protezione di cui Helena avrebbe beneficiato da alcuni concorrenti. Tuttavia, il pubblico non ha apprezzato la freddezza con cui la ballerina ha toccato un aspetto delicato della vita della modella brasiliana: la sua difficile infanzia senza genitori. Shaila ha affermato che Helena non dovrebbe essere sempre giustificata per il suo passato, una frase che molti hanno interpretato come priva di empatia e sensibilità.
“A me non fa strano e non mi dà fastidio che tu abbia simpatia per lei. Per me non è sbagliato il fatto che tu scelga di stare con Helena o con Amanda, non è questo. No, per me in quel periodo lì era strano il tuo non vedere tante cose, il tuo costantemente coprire delle cose o giustificarle perché non c’ha la mamma e non ha il papà. E sti ca**i amore, siamo tutti liberi di essere persone e di metterci in discussione e basta dai“.
“Ragazzi, lui entra stasera”. Grande Fratello, l’ingresso che spaventa qualcuno. Ma è il più atteso
Le parole di Shaila hanno scatenato una valanga di critiche sui social, in particolare su X, dove i fan del Grande Fratello non hanno risparmiato commenti duri:
- “Questa arroganza travestita da realismo, è solo ignoranza e cattiveria mascherate da forza”
- “Se lei non è in grado di comprendere certe mancanze, almeno avesse la decenza di tacere”
- “Io non ci credo che abbiamo perso Helena per questa che dalla vita ha avuto tutto e si permette di parlare così”
- “Che brutta persona, non vale neanche un’unghia di Helena”
- “Dopo l’eliminazione, i coniugi si sentono invincibili”
Molti spettatori hanno anche sottolineato l’apparente arroganza della coppia formata da Shaila e Lorenzo Spolverato, definendoli “insensibili” e “senza empatia”.
Shaila dice a Luca riferendosi a H
— Noemi Sbagliata Ascendente Leone (@Noemicalabro7) January 15, 2025
"Non puoi giustificarla solo perché non ha la mamma e il papà".
Sa la sua storia inveisce contro H mancando di rispetto,empatia e sensibilità.
Pesta merdoni colossali,quando farebbe più bella figura a stare zitta.
🤮 #grandefratello
Questa arroganza travestita da ‘realismo’ è solo ignoranza e cattiveria mascherate da forza.
— Alessandra Berta (@alecapy_) January 15, 2025
Se non sei in grado di comprendere il peso di certe mancanze, almeno abbi la decenza di tacere. Il mondo non ha bisogno di altri giudizi freddi e sterili; ne ha già abbastanza di persone… pic.twitter.com/BK7kuiwenR
“Perché Helena torna al Grande Fratello”. Decisione presa, cambia tutto: “Una scelta inevitabile”
L’uscita di scena di Helena Prestes continua a far discutere non solo per il risultato del televoto, ma anche per le dinamiche che si sono innescate successivamente. I fan della modella, indignati per il trattamento riservatole, hanno espresso disappunto per la permanenza in casa di concorrenti come Shaila, che molti considerano meno meritevoli. “Viscida e arrivista”, “Zero empatia” e “Avete fatto uscire chi meritava per tenervi questa insensibile” sono solo alcuni dei messaggi di protesta comparsi online.
“MariaVittoria in confessionale”. E ne esce a pezzi: il Grande Fratello è stato spietato con lei
Con il pubblico sempre più diviso, sarà interessante vedere come Shaila Gatta affronterà il crescente malcontento che si riversa sui social. Nel frattempo, il nome di Helena Prestes continua a risuonare nella casa, dimostrando che, nonostante l’eliminazione, la modella ha lasciato un segno indelebile in questa edizione del Grande Fratello.