“Ora ho capito”. Grande Fratello, Alfonso fuori vuota il sacco: “Perché Chiara…”. E lei cosa fa in casa

Dopo l’uscita dalla Casa del Grande Fratello, Alfonso D’Apice è tornato sui social per condividere le sue prime emozioni post-reality. L’ex tentatore di Temptation Island, che ha trascorso quasi tre mesi nel loft di Cinecittà, ha voluto raccontare ai suoi follower le sensazioni contrastanti che sta vivendo ora che l’esperienza si è conclusa.

Durante la sua avventura nel reality, Alfonso ha vissuto un percorso sentimentale piuttosto turbolento, prima affrontando la fine del legame con Federica Petagna, poi avvicinandosi sempre di più a Chiara Cainelli, con cui ha iniziato una relazione. La loro storia, però, ha subito una brusca battuta d’arresto con l’eliminazione di Alfonso, decretata dal televoto durante la puntata di lunedì scorso.

Il napoletano ha affidato ai social il suo primo pensiero dopo l’uscita, con un post carico di emozione pubblicato su Instagram. A poche ore dal ritorno alla vita reale, Alfonso ha voluto ringraziare i suoi sostenitori e raccontare il turbine di emozioni che sta attraversando.

“Termina così una fantastica avventura. Sin dal primo giorno ho dato tutto me stesso, sono entrato in casa con la voglia di farmi conoscere e non mi sono mai tirato indietro, nemmeno per un attimo. Ho scelto di essere reale, sincero e trasparente. Non rimpiango nulla, perché ogni scelta l’ho fatta sempre con il cuore. E anche ora, da qui, continuerò sempre a dire la verità”.

“Ho paura, non so come dirlo a Helena”. Grande Fratello, arriva l’avviso e Javier crolla

L’ex gieffino ha poi ammesso che il rientro nel mondo esterno non è stato per nulla facile: “Queste prime ore fuori dalla casa sono state veramente difficili per me. Tornando, ho capito tante cose che analizzerò con calma”.

Infine, ha voluto rivolgere un pensiero speciale ai suoi fan: “Ringrazio tutti voi che mi avete supportato tantissimo e continuate a farlo. Ne sono onorato. Vi chiedo umilmente scusa se non sto rispondendo, ma vi prego di capirmi: sono frastornato da questo mix di emozioni e anche di delusioni. Presto mi riprenderò e mi vedrete solo con il sorriso! Vi amo e vi abbraccio tutti”. A chiudere il messaggio, un post scriptum che ha subito fatto discutere: “PS: Chiaretta mi manca tanto”.

“Perché Lorenzo Spolverato vincerà”. Grande Fratello, la notizia arriva da fuori. E se lo dice lui…

Un chiaro riferimento a Chiara Cainelli, con cui ha costruito un legame speciale nella Casa e che ora continua la sua avventura senza di lui. Mentre Alfonso cerca di elaborare il distacco e di fare i conti con la realtà fuori dal programma, Chiara Cainelli sta affrontando l’assenza del compagno all’interno della Casa del Grande Fratello.

“Non siamo fatti l’uno per l’altra”. Grande Fratello, passo indietro e addio alla coppia: “Dispiace…”

Durante una chiacchierata con Amanda e Maxime, la gieffina ha confessato di sentire la mancanza di Alfonso, ma ha anche cercato di mantenere un certo distacco emotivo: “Ogni tanto mi viene, lo penso. Però in realtà è un gioco, non è morto nessuno. Se sta male, però, mi piacerebbe stare con lui”.

Le sue parole hanno diviso il pubblico: da una parte c’è chi le ha interpretate come un tentativo di razionalizzare la situazione, dall’altra c’è chi le ha trovate un po’ fredde, specialmente considerando il sentimento che sembrava esserci tra lei e Alfonso.

Ora la domanda che tutti si pongono è: ci sarà un riavvicinamento tra Alfonso e Chiara una volta terminato il reality? Il messaggio di D’Apice lascia intendere che i suoi sentimenti siano ancora vivi, mentre Chiara, pur mostrando un po’ di nostalgia, sembra intenzionata a proseguire il suo percorso senza farsi condizionare troppo. Intanto, sui social, i fan della coppia si dividono tra chi spera in un lieto fine e chi crede che la relazione non fosse così profonda come appariva.