“Ora vi devo dire la verità”. Achille Costacurta choc, rompe il silenzio dopo lo scandalo

Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta, sta tornando sotto i riflettori dei social media, dopo aver superato un periodo difficile segnato dalla lotta contro l’uso di sostanze stupefacenti. Con il sostegno dei suoi genitori, Achille, oggi diciannovenne, sta riconquistando la sua serenità e ha deciso di condividere apertamente con i suoi follower le difficoltà vissute, facendo un passo importante verso la trasparenza e la guarigione.

In una recente diretta su TikTok, Achille ha dichiarato di aver smesso di fare uso di droghe e di essere determinato a mantenere il suo impegno verso uno stile di vita più sano. Ha affermato di voler dimostrare questa sua decisione attraverso test ed esami: “Ho smesso di drogarmi. Vedrete, farò dei test. Esami di ogni tipo per dimostrare che è tutto vero”, ha raccontato con convinzione, rivolgendosi a quanti lo seguono con attenzione. Questa scelta di condivisione aperta rappresenta per lui un momento di crescita e di consapevolezza, soprattutto rispetto a un tema delicato come quello delle dipendenze.

“Vi presento il fidanzato di Maelle”. Antonella Clerici, in tv l’annuncio sulla figlia: chi è davvero lui

Achille ha spiegato che in passato il consumo di sostanze ha avuto un impatto profondo sulla sua vita, ma che oggi si sente più forte e determinato a lasciarsi tutto alle spalle. Pur riconoscendo di non essere ancora del tutto libero da certe abitudini, ha dichiarato che sta cercando di smettere anche con l’uso di marijuana: “Sto smettendo. Smetto anche le canne perché voglio essere bello attivo. Ho tanti progetti”. Il giovane ha raccontato di aver fumato molto in passato, ammettendo di avere difficoltà a porsi limiti: “Uno dei miei disturbi è di non avere limiti. Se mi dai le caramelle io finisco il pacchetto”.

Le parole choc di Achille: “Se pippo? No! Se fumo verde (si riferisce al consumo di marijuana, ndr)? Sto smettendo. Smetto anche le canne perché voglio essere bello attivo. Ho tanti progetti, uno anche con dei ragazzi disabili. Prima fumavo di brutto, ma proprio tantissimo. Uno dei miei disturbi è di non avere limiti. Se mi dai le caramelle io finisco il pacchetto. Quindi provo ad evitare quello che mi fa male, anche se mi piace. Un po’ tutto ho provato, tranne l’eroina”.

“Perché Beatrice è opinionista e io no”. Grande Fratello 2024, Perla decide di vuotare il sacco

Nel suo percorso di recupero, Achille sta anche coltivando nuovi progetti, incluso uno che prevede la collaborazione con ragazzi disabili. Il suo impegno verso la sobrietà e il desiderio di cambiare vita si riflettono in queste iniziative, che mostrano la sua volontà di contribuire positivamente alla società.

Infine, Achille ha espresso il desiderio di partecipare a un reality televisivo, sognando un futuro sull’Isola dei Famosi: “Fosse per me andrei su un’isoletta… farei L’Isola dei Famosi, così vi faccio vedere chi è il vero Achille”. Questo desiderio riflette la sua voglia di mettersi alla prova e di dimostrare, anche al pubblico televisivo, la sua crescita personale.

Tuttavia, per ora Achille si sta concentrando sul suo benessere personale, con l’obiettivo di costruirsi una vita sana e piena di progetti, lasciandosi definitivamente alle spalle il periodo buio delle dipendenze. Il suo coraggio nel raccontare apertamente la propria storia potrebbe essere d’ispirazione per tanti giovani che affrontano sfide simili.