Chiara Cainelli, nuova concorrente del Grande Fratello e campionessa di scacchi, ha vissuto un momento difficile nella Casa a causa di una battuta infelice fatta da Tommaso Franchi. Prima di entrare nel reality, Chiara aveva raccontato con sincerità della sua vita lavorativa, divisa tra il mercato, dove aiuta la madre, e il lavoro come cubista per arrotondare. Proprio quest’ultimo è diventato il bersaglio di un commento di Tommaso che ha colpito profondamente la giovane.
Durante una conversazione con gli altri inquilini, Chiara aveva ammesso di non aver compreso appieno il tema della discussione. “Ma tu non devi capire, tanto fai la cubista,” è stata la replica di Tommaso, che ha alimentato un pregiudizio legato al suo lavoro. La frase non è passata inosservata, e Chiara, raccontando l’accaduto agli altri, ha espresso il proprio disappunto. “Parlavano di sudore e ho detto che non avevo capito. Lui ha risposto con quella frase, ma penso che gli sia uscita male. Mi ha anche detto che era una battuta brutta, e che a volte è cattivo quando scherza,” ha spiegato. Tuttavia, Chiara ha voluto precisare che non si vergogna del suo lavoro, anzi, lo considera una fonte di sostentamento dignitosa. “È una cosa che mi fa arrotondare, quindi non mi tocca,” ha aggiunto con fermezza.
In piscina Chiara parla della battuta avvenuta ieri sera in sauna.
— Saraa✨ (@Saramili16) December 12, 2024
Parte 1.#grandefratello #tommavi pic.twitter.com/4PzcXTclIW
Successivamente, Chiara ha cercato di affrontare direttamente la questione con Tommaso, esprimendo il disagio provato per le sue parole. “Ci sono rimasta male, non mi piace quel tipo di confidenza,” ha detto chiaramente, chiedendo al coinquilino di evitare in futuro commenti sul suo lavoro. “Se pensi questo di me, preferisco che me lo dici in modo diretto, piuttosto che tirare in ballo il mio lavoro,” ha aggiunto, sottolineando come avrebbe preferito un confronto più rispettoso.
Tommaso ha provato a giustificarsi, sostenendo che la sua intenzione fosse solo quella di sdrammatizzare, ma Chiara ha ribadito con determinazione il suo punto di vista. “Non c’è nulla da sdrammatizzare, è il mio lavoro, e ne vado fiera,” ha affermato. L’episodio ha evidenziato la determinazione della giovane a difendere con orgoglio le sue scelte, mandando un messaggio forte contro i pregiudizi. La discussione ha acceso il dibattito nella Casa, lasciando spazio a riflessioni sulla sensibilità e sul rispetto reciproco.
Tommaso e Chiara chiariscono la battuta di ieri sera in sauna.
— Saraa✨ (@Saramili16) December 12, 2024
Parte 1.#grandefratello #tommavi pic.twitter.com/yEbcQv3l2O
“Ora si incazza davvero”. Grande Fratello, la soffiata su Helena è il colpo più duro per Shaila
“Mi ha mollato, Tina aveva ragione”. Uomini e Donne, la coppia nata in studio finita malissimo
“Stammi a sentire”. Grande Fratello, Shaila parla a Perla Maria in lacrime: “Io te lo posso dire”