“Per me finisce qui”. Grande Fratello, l’annuncio di Javier spezza il cuore al pubblico: “Sono costretto”

Il flirt tra Javier Martinez e Zeudi Di Palma si è concluso in un batter d’occhio, non resistendo neppure una settimana. Durante la puntata del Grande Fratello del 23 gennaio, Zeudi ha sorpreso tutti dichiarandosi a Helena Prestes, ammettendo che il suo cuore è sempre appartenuto a lei. Confidandosi con Chiara Cainelli nel cuore della notte, Javier ha rivelato la sua intenzione di farsi da parte, riconoscendo che le attenzioni di Zeudi sono ormai rivolte altrove. Nonostante i momenti di vicinanza che i due avevano condiviso solo pochi giorni prima, Zeudi ha deciso di concentrarsi esclusivamente su Helena.

Quando Alfonso Signorini le ha chiesto chiarimenti sui suoi sentimenti, Zeudi ha spiegato che tra lei e Javier c’era solo una certa affinità, ma che il suo vero interesse è sempre stato per Helena. Al termine della puntata, Javier ha affrontato la questione con Chiara in cucina, condividendo la sua decisione. “Devo fare un passo indietro. Non è quello che voglio, ma lei è stata chiara: non ci sta”, ha ammesso il concorrente.

Chiara, ascoltando le parole dell’amico, ha espresso alcune perplessità riguardo alla situazione. Ha dichiarato di non essere convinta del rapporto tra Zeudi ed Helena e ha aggiunto che, senza il ritorno di quest’ultima nella casa, Zeudi avrebbe probabilmente intrapreso un percorso diverso. L’ingresso di Helena ha infatti stravolto gli equilibri, spegnendo sul nascere la “ship” tra Javier e Zeudi.

I telespettatori non si sono fatti attendere e hanno commentato l’accaduto sui social, condividendo interpretazioni diverse. “Javier avrebbe continuato con Zeudi se avesse visto un minimo di interesse, ma l’arrivo di Helena ha cambiato tutto”, ha scritto qualcuno. Altri hanno invece criticato chi insisteva su una possibile attrazione tra Javier ed Helena: “Si stanno inventando delle storie, lui era pronto a conoscere Zeudi”. Gli eventi della puntata hanno dimostrato che le priorità di Zeudi sono ormai altrove.

La serata del 23 gennaio ha riservato un altro momento significativo per Javier, quando ha potuto riabbracciare Gessica Notaro, una sua amica di lunga data. L’incontro, molto apprezzato dal pubblico, non è stato privo di tensioni, anche per via dei precedenti fra Shaila e Javier all’inizio del programma. Gessica ha anche regalato a Javier un peluche, un gesto simbolico per accompagnarlo nel suo percorso nella casa, soprattutto qualora non riuscisse a trovare la persona giusta dopo tante delusioni sentimentali.

“Ora chiudete tutto”. Grande Fratello, bufera su Lorenzo e stavolta è grave: “Abbiamo scoperto, è finita”

“Luca Calvani lascia la casa”. Grande Fratello, Calvani ne esce distrutto: un addio inevitabile

“Ha toccato il fondo, vergogna”. Grande Fratello, Shaila lo fa a Stefania e lascia tutti scioccati