Il Grande Fratello 2023 di Alfonso Signorini si è concluso da circa tre settimane, dopo quasi sette mesi di messa in onda, e L’isola dei famosi 2024 di Vladimir Luxuria è già alla terza puntata. Eppure si continua a parlare animatamente degli ex gieffini. Perla Vatiero e la pubblicità ingannevole. La polemica degli utenti.
Ancora si sta assaporando la sua nuova fase di vita nelle vesti di vincitrice del Grande Fratello 2023 e di ritrovata fidanzata di Mirko Brunetti, per non parlare del riappropriarsi del suo quotidiano e della sua vita lontana dalle telecamere, però Perla Vatiero è già motivo di polemica. Quello starebbe facendo è illegale.
Perla Vatiero, scoppia il caso sulle nuove apparizioni
Non è la prima volta che il pubblico social protesta, scagliandosi contro qualche influencer per non aver messo la scritta Adv (Avertising, cioè pubblicità) nei video in cui promuovevano palesemente prodotti a pagamento senza specificarlo, come la normativa prevede. Sono diverse le storie social che hanno portato i fan e non di Perla Vatiero a dubitare sul suo conto e sulla sua buona fede. C’è chi ha smesso di seguirla. Come tanti altri, l’ex gieffina avrebbe nascosto più volte e furbamente la scritta sotto il nome del profilo.
ho trovato l’adv che non si trovava nella storia di perla, l’aveva messo sotto l immagine di profilo.😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🎪🎪🎪🎪 #Luzzers #GrandeFratello pic.twitter.com/KD2sBHGDfK
— ~thomas~ (@thomasstright) April 13, 2024
Lo so è una cosa da niente ma per me è questione di principio: se gli influencer vogliono che il loro venga riconosciuto come mestiere e venga legittimato allora vale l’obbligo di rispettare le regole come tutti i commercianti in merito sopratutto a pubblicità ingannevole
— Marti 🌷 (@martiraranans) April 13, 2024
Ma veramente le regole sugli ADV esistono da anni e anni, già anni fa (almeno 4 o 5) ho visto influencer denunciare chi non lo mette visibile nascondendolo proprio come ha fatto Perla. È una furbata che dev’essere denunciata all’IAP essendo illegale.
— sky’s not blue, it’s violent rain (@xviolentrainx) April 13, 2024
“Unfollowato Perla perché sono già due volte che nasconde gli adv sotto l’icon o sotto il nome quando fa le storie e io è dal 2018 che ho promesso a me stessa che non avrei più tollerato nessun comportamento del genere da nessun influencer”, ha protestato un utente e ha aggiunto: “È questione di principio. Se gli influencer vogliono che il loro venga riconosciuto come mestiere e venga legittimato allora vale l’obbligo di rispettare le regole come tutti i commercianti, in merito soprattutto a pubblicità ingannevole”, si legge. Molti come lui e anche tra i Perletti. “Ti prego Perlina, metti gli adv, è illegale!”, le scrive una sua fan su X.
“Ma che ti succede? Fermati”. Pubblico senza parole su Sergio D’Ottavi. E accuse a Greta
“È finita, dai”. Beatrice Luzzi travolta, scoppia un nuovo caso. E c’è anche chi parla di “vergogna”
“Non vi ha detto la verità”. Garibaldi vuota il sacco su Anita. Fan esplosi: “Bravo, fatto bene”