Niente da fare per la concorrenza, Reazione a catena sembra proprio che non scadrà mai. E anzi, la sua fama aumenta di puntata in puntata, settimana dopo settimana, anno dopo anno. Dal 2019 a condurre il gioco di Rai 1 c’è Marco Liorni. Ma oggi è scandalo, le campionesse Le amiche in onda nel mirino dei fan.
Si chiamano Valeria Rizzo, Donatella Farina e Mariluna Deleonardis e continuano a vincere, senza sosta, a Reazione a catena. “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, ha commentato Marco Liorni ieri dopo il nuovo trionfo delle campionesse. Secondo il pubblico, però, c’è lo zampino di Reazione a catena.
Reazione a catena, polemiche del pubblico su Le amiche in onda
Non è la prima volta che questa teoria di complotto si palesa su Twitter, dove gli affezionati spettatori di Reazione a catena e di Marco Liorni si riuniscono quotidianamente per parlare della trasmissione e delle varie sfide che presenta ogni puntata. Questa volta secondo la maggioranza degli utenti ci sarebbe una strategia organizzata dagli autori per fare vincere Valeria Rizzo, Donatella Farina e Mariluna Deleonardis. Le tre campionesse si sono portate a casa la bellezza di 47,500 euro. Un montepremi raro ed incredibile.
Una catena con collegamenti elementari, più semplice di così.
— alexandra 🫧 (@m1dn1ghtsra1n) October 3, 2023
Dovrebbero sporgere denuncia per truffa.
— Gianluca Guerriero ®️ (@guerriero1973) October 3, 2023
Le amiche in onda sarebbero nient’altro che raccomandate per la platea di Rai 1, ormai esperta riguardo ai quesiti ideati dagli autori. Si tratta naturalmente di chiacchiere infondate ma il sospetto online è realtà e questa convinzione invece di demordere cresce tra i telespettatori. Il loro chiodo fisso sono i Dai e Dai che invece “se le sognavano catene così facili”, spiega un fan come molti altri. Lo show avrebbe dunque influenza sulla vittoria o il fallimento dei concorrenti? “Vergogna!”, “Basta!”, “Ma ci prendere per scemi?”, “In anni, mai viste prove così facili”, “Il braccio corto solo coi Dai e Dai”, “Da denuncia per truffa!”, scrivono i telespettatori online.
“Fuori, squalifica subito”. GF, bufera sul concorrente: “Le donne non si trattano così”
“Lui è il mio fidanzato”. Coming out dal volto di Amici: “È da anni che stiamo insieme”
“Non dire ca…te”. Ad Amici 23 la furia di Maria De Filippi con lui: “Ma come ti permetti!”