“Vergogna, ha sbagliato”. Stefano De Martino, finisce malissimo al debutto ad Affari Tuoi

Ieri sera ha debuttato su Rai Uno la nuova stagione di Affari Tuoi, con Stefano De Martino alla conduzione. Tuttavia, già nei primi minuti della trasmissione, i social sono stati travolti dalle critiche. Molti spettatori hanno rimproverato De Martino per non aver salutato il precedente conduttore, Amadeus. Alcuni commenti hanno sottolineato come un gesto di riconoscenza fosse dovuto, soprattutto considerando l’eredità lasciata da Amadeus.

Un utente ha scritto: “Almeno un saluto avrebbe dovuto farlo, Amadeus ha lasciato una Ferrari televisiva”. Un altro ha ironizzato: “Ero sicura che avrebbe salutato Ama, e invece niente”. Molti hanno trovato strano che Amadeus non sia stato nemmeno menzionato, paragonando la situazione a una “damnatio memoriae”.

Tuttavia, verso la fine della puntata, De Martino ha ricordato Amadeus in modo scherzoso, affermando: “E come direbbe anche il buon Amadeus, soldi sicuri”, quando sono rimasti in gioco i pacchi da 30.000 e 100.000 euro.

“Figlio…”. Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, lacrime per Nathan Falco: “Momento difficile”

Nonostante le critiche, De Martino ha ricevuto anche molti complimenti per il suo stile di conduzione. Il giornalista Giuseppe Candela, pur evidenziando la mancanza di un saluto iniziale come un errore di stile, ha riconosciuto la pressione e l’agitazione che accompagnano un debutto così importante. “Capisco la tensione, sono mesi che vi agitate in modo scomposto. Ma se vi riducete a usare l’account che piace a dirigenti/autori Rai (a 3/4 in particolare) dico solo che si capisce. Non c’era saluto iniziale, è una mancanza di stile. Non ho detto di chi. Ma che lo è”, ha scritto in un post su X.

“Ecco quanto ha speso”. Ilary Blasi torna a casa dalle vacanze e il supermercato è choc

In definitiva, il debutto di Stefano De Martino è stato segnato da polemiche ma anche da apprezzamenti, un mix che promette di mantenere alta l’attenzione su questa nuova edizione di Affari Tuoi.