Lui era un allievo alle prime armi, lei sedeva dietro il bancone degli esperti professori e aveva già alle sue spalle una lunga e soddisfacente carriera nel mondo dello spettacolo. Chi avrebbe mai detto che da quel giorno ad Amici sarebbe nato un amore così. Veronica Peparini e Andreas Muller, il rischio in gravidanza.
Aveva annunciato della loro dolce attesa, naturalmente commossi, ospiti nello studio di Silvia Toffanin in quel di Verissimo e il pubblico si è emozionato immediatamente con loro, soprattutto quando si è capito che Veronica Peparini aspettava due gemelline. Andreas Muller parla del rischio che stanno affrontando.
Veronica Peparini, la verità sui problemi in gravidanza: cosa ha
Poco dopo il tenero annuncio, che aspettavano di fare da tempo, è comparsa online la foto del pancione di Veronica Peparini ed i fan sono ovviamente impazziti. Purtroppo, poi, l’aggiornamento destabilizzante. Una visita non era andata molto bene e la coppia aveva chiesto delicatezza visto il momento. Adesso è il ballerino a raccontare quanto stanno affrontando. La speranza è viva, ma anche il rischio di una malattia. Dopo giorni di preoccupante silenzio, è stato l’ex ballerino professionista di Canale 5 ad aggiornare tutti.
“Abbiamo sempre ribadito che le gravidanze gemellari devono essere seguite da specialisti. E la nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamgnotica quindi le piccole vivono in una unica placenta in due sacche distinte”, ha iniziato Andreas Muller. “È scattato un l’allarme, controlli ogni 48 ore in quanto i vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra che quindi è ricevente. Può essere il principio di una malattia feto fetale”, ha aggiunto.
Questo è un momento delicatissimo. “Al 50% la situazione potrebbe rientrare da sola, è il motivo per cui stiamo monitorando. Se così non fosse, si interverrà con un piccolo intervento ma non possiamo ancora sapere quale esito avrà. Per ora non ci pensiamo, volevamo solo aggiornarvi e fare chiarezza che quello che sta accadendo non dipende dall’età”, ha specificato il 27enne. “Vogliamo solo positività e ottimismo. Ora contiamo solamente di arrivare alla fine, con entrambe le piccole”, ha continuato a raccontare ai fan.
Come spiega il Bambin Gesù, la malattia feto fetale “si verifica nel 10-15% di questo tipo di gravidanze e non sono note le sue cause. Se lasciate al loro decorso naturale, le forme gravi di trasfusione feto-fetale portano alla perdita di uno o entrambi i gemelli nella stragrande maggioranza dei casi”. Se le misure che i due stanno prendendo non funzioneranno, l’intervento consisterà “nell’interrompere lo scambio anomalo instauratosi a livello dei vasi sanguigni placentari, ristabilendo la circolazione adeguata per le gemelline”.
Un racconto che ha profondamente toccato il cuore dei loro ammiratori, degli amici e colleghi del mondo della televisione e del bello. Tra Veronica Peparini e il vincitore di Amici 16 di Maria De Filippi ci sono ben 25 anni di differenza, ma non avrebbero mai contato niente per loro. “Il segreto del nostro amore, vero e puro, è quello di affrontare la vita con il sorriso, troviamo la forza per superare gli ostacoli”, aveva svelato la coreografa di recente. “Forza noi siamo con voi”, “Resistete, coraggio!”, scrivono dei fan su Instagram.
“Mi hanno chiamata per la squalifica”. Grande Fratello, Anita in confessionale: cosa è successo
Perché Mughini è uscito dal Grande Fratello: la notizia del ritiro rattrista concorrenti e pubblico
“Mediaset ha deciso così”. Grande Fratello, questa non era prevista. Si cambia