Tra Twitter ed Instagram i telespettatori del Grande Fratello 2023 ancora non riescono a credere che sia successo sul serio. Anita Olivieri è ufficialmente stata eliminata dallo spiato appartamento di Cinecittà e per giunta il suo neo ‘fidanzato’, Alessio Falsone, non l’ha seguita come aveva promesso. Ma perché lei? Dopo il verdetto sorrideva com’è normale che sia, ma nei suoi occhi la speranza della Finale era infranta.
In verità, sembrerebbe più che altro una domanda retorica. Chiunque abbia seguito dall’inizio il percorso di Anita Olivieri al Grande Fratello 2023 ricorderà che, mese dopo mese, è riuscita a macchiarsi di ‘colpe’ per cui non ha mai pagato nel gioco, salvataggi ed immunità a sorpresa, insomma le hanno sempre dato della raccomandata e ha non ha mai avuto molti consensi ma, ieri, è stata eliminata. Niente Finale per lei.
Grande Fratello, perché Anita è stata eliminata
È riuscita comunque ad arrivare alla ‘fine’, pure se non effettivamente alla Finalissima del Grande Fratello 2023, e può ritenersi di certo soddisfatta di questo risultato. Ma il pubblico, per quanto se ne dica tra gli utenti del web, è sempre sovrano nonostante tutto ed è stato dimostrato ieri con la eliminazione di Anita Olivieri che fino alle puntate precedenti riusciva a salvarsi magicamente, in corner, in maniera misteriosa. Presunte offese pesanti e bestemmie, parolacce, espressioni di cattivo gusto, sembrava immune a tutto.
Dopo 6 mesi di #fuorianita, tutto il web contro di lei, e gente che cambia canale da mesi per non vedere la sua faccia, stasera si festeggia perché non va in finale. Ma per il pubblico avrebbe dovuto uscire molto tempo fa e sappiamo quanto poco ha potuto fare #grandefratello
— L.r.d.piwi (@FEDERICAPIVETTI) March 18, 2024
Ma Alessio non doveva andare via con lei
— Mina94 ☁️🌌 Holden e Mew era (@MinaRaia1) March 18, 2024
“Anita la più amata dagli italiani” bellissima battuta Alfonso#GrandeFratello
— ilMenestrelloh (Marco Marfella) (@ilMenestrelloh) March 18, 2024
Stavolta, tolte le voci sulla sua presunta raccomandazione (e ce ne sono tante) a darle il colpo di grazia è stata la scelta di gettarsi tra le braccia di Alessio Falsone, poco dopo aver riallacciato con lo storico ex Edoardo Sanson. Mancava poco alla fine e per tanti avrebbe potuto resistere, e viverla fuori, evitando al poveretto, poco avvezzo ai riflettori, il caos mediatico. 20,4% per lei, 23,7% Simona, 24,9% Sergio e 31% per Greta. “La più amata dagli italiani”, l’ha ironicamente accolta Alfonso Signorini e ci sono state grasse risate online. “Quindi ce l’abbiamo fatta”, “È tutto vero ragazzi, non è un sogno!”, scrivono increduli su X.
“Sai cosa succede dopo?”. Grande Fratello: Garibaldi lo fa sapere solo a Rosy, in confidenza