“Vi devo dire delle mie figlie”. Eleonora Cecere, il vero motivo dell’uscita dal Grande Fratello

Quando Eleonora Cecere ha varcato la porta rossa del Grande Fratello per abbandonare il reality, sono piovute critiche contro il marito Luigi, etichettato da molti come un “padre padrone” per averla convinta a tornare a casa. La stessa Cecere, nota al pubblico per il suo passato a Non è la Rai, ha deciso di chiarire le ragioni dietro la sua uscita e di difendere il compagno. “Le mie figlie non andavano più bene a scuola, mio marito non è maschilista”, ha dichiarato la 46enne, sostenendo che Luigi, 64 anni, ha agito per il bene della famiglia e non per controllo o gelosia.

Eleonora ha raccontato che il comportamento delle sue figlie, Karole e Marlene, di 11 e 9 anni, era cambiato da quando aveva iniziato il programma. Le bambine non solo non andavano bene a scuola, ma avevano anche perso la loro serenità quotidiana. “Quando mio marito mi ha chiesto di tornare, non era per un capriccio o per impormi qualcosa. Chiunque sia genitore può comprendere il motivo di questa scelta: dovevo essere lì per le mie figlie, che avevano perso l’equilibrio”, ha spiegato. Eleonora ha voluto ribadire che l’uomo è stato frainteso e che il suo unico obiettivo era assicurare che le bambine non soffrissero la sua assenza prolungata.

A chi le faceva notare che molte donne riescono a conciliare impegni fuori casa con la gestione familiare, Eleonora ha risposto che la loro è una famiglia molto unita, abituata a una quotidianità condivisa. “Noi non siamo abituati a separazioni così lunghe, tanto meno quando non è chiaro per quanto tempo potrebbero durare. Poteva essere un mese, due o addirittura tre. Le bambine sono state destabilizzate da questa incertezza, e la piccola ha avuto delle crisi emotive”, ha spiegato, raccontando che le figlie avevano iniziato a manifestare un disagio reale.

Eleonora ha anche riconosciuto quanto possa pesare gestire tutto da soli, senza alcun aiuto esterno. Ha rivelato che sia lei che Luigi hanno perso i genitori, e quindi non potevano contare sul supporto di nonni che avrebbero potuto alleviare le difficoltà emotive vissute dalle bambine. “Se ci fosse stato qualcuno vicino, forse avremmo affrontato tutto in modo diverso. Sono convinta che, alla fine, avrei dovuto cedere comunque e tornare da loro. Noi viviamo la famiglia come un’unità: quando uno non riesce ad arrivare, è l’altro a farsi avanti”, ha detto l’ex gieffina, pur non escludendo la possibilità di prendere parte a un altro reality in futuro. Eleonora è infatti convinta che, con un’organizzazione più attenta e qualche supporto in più, potrebbe vivere un’esperienza simile senza compromettere l’equilibrio familiare.

“Cosa mi hanno detto”. Grande Fratello, la concorrente convocata in confessionale: ne esce ko

“Perché mi sono messa con Lorenzo”. Grande Fratello, Shaila vuota il sacco nella notte

“Ma è Tommaso?”. Arriva al Grande Fratello spagnolo per Maica e poi succede l’impensabile