L’ultima puntata di Ballando con le Stelle è stata segnata da un momento di tensione tra Selvaggia Lucarelli e il ballerino Angelo Madonia, con un episodio che ha finito per coinvolgere anche la sua partner, Federica Pellegrini. Il tutto è nato da un commento ironico della giurata che, sebbene apprezzasse l’esibizione, ha lanciato una frecciata che non è stata accolta bene da Madonia: “Proprio oggi che è stata eliminata Sonia Bruganelli tu e Federica diventata una coppia”.
La battuta, chiaramente ironica, non è stata digerita dal ballerino, che ha reagito visibilmente infastidito. Selvaggia, ai microfoni de La Vita in Diretta durante una pausa pubblicitaria, ha spiegato il suo punto di vista sull’accaduto: “Cosa mi è parso della reazione di Madonia? Guarda, io posso anche capire che una persona sia un po’ nervosa. Ma lui deve valorizzare Federica. Non essere per nulla simpatico e avere una reazione così ruvida, tra l’altro anche insensata perché poi la mia era una battuta, ero davvero ironica. Lui facendo così danneggia la sua partner in pista”.
La giurata ha sottolineato come il comportamento di Madonia rischi di penalizzare non solo lui, ma anche la campionessa di nuoto, che si sta impegnando al massimo per emergere in un contesto completamente nuovo.
Anche Federica Pellegrini ha commentato la situazione, manifestando il disagio di ritrovarsi coinvolta in dinamiche che non sente proprie. Intervistata da Domenico Marocchi per La Volta Buona, la sportiva ha dichiarato: “A me dispiace davvero tanto essere sempre in mezzo come un pero. E mi dispiace soprattutto perché era una bella serata, abbiamo ballato benissimo. Quindi non c’era nemmeno motivo che succedesse tutto questo. Il ballo è stato bellissimo, forse per la prima volta ho sentito di aver ballato veramente”.
“Se mi sono sentita a disagio nel momento in cui Angelo ha battibeccato? Diciamo che mi sono sentita a disagio più volte. Io poi abbozzo, abbozzo, però mi dispiace anche essere tira… in mezzo alle discussioni, che poi non mi appartengono nemmeno. Io sono qui per lavorare, ho la mia famiglia a casa che mi guarda. E quello per me è l’importante”.
La tensione tra i due non si è limitata al momento della diretta. Domenico Marocchi, seguendo quanto accaduto dietro le quinte, ha osservato il comportamento della coppia subito dopo l’esibizione. Il clima sembrava tutt’altro che disteso: “Ecco Federica che rientra. Adesso vediamo se saluta Angelo. E no, sono stati freddi e non si sono salutati”.
La mancata interazione tra i due suggerisce che il battibecco in puntata potrebbe aver lasciato strascichi nel loro rapporto, un elemento che potrebbe influire negativamente sulle prossime esibizioni. L’episodio mette in luce come le dinamiche personali e i rapporti interni possano influire sulle performance di Ballando con le Stelle. La frizione tra Selvaggia Lucarelli e Angelo Madonia ha finito per coinvolgere anche Federica Pellegrini, che ha cercato di mantenere un atteggiamento professionale nonostante il disagio.
Resta da vedere se le tensioni si placheranno nelle prossime puntate o se avranno un impatto duraturo sul percorso della coppia nel programma. Per il momento, il pubblico si divide tra chi appoggia l’ironia di Selvaggia e chi comprende la reazione di Angelo, confermando che Ballando con le Stelle non è solo una gara di ballo, ma anche un teatro di emozioni e conflitti umani.