Enzo Paolo Turchi, uno dei concorrenti più iconici di questa edizione del Grande Fratello, ha deciso di abbandonare il reality per fare ritorno dalla moglie Carmen Russo e dalla figlia Maria, ammettendo di non riuscire più a stare lontano da loro. Una scelta che ha lasciato un segno nei fan e nei coinquilini della Casa, dove Turchi era considerato un punto di riferimento.
In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, il coreografo partenopeo ha raccontato come si senta diviso tra la nostalgia per l’esperienza vissuta nei primi mesi e la consapevolezza che il reality stia prendendo una piega meno adatta a lui: “Mi manca moltissimo la Casa che ho vissuto nei primi due mesi, adesso sta prendendo una linea che è quella, giustamente, del Grande Fratello: gli amori, gli intrighi, le rivalità. E quello mi manca meno”.
Turchi ha poi rivelato che la sua uscita non è stata una scelta completamente autonoma, ma legata anche a motivi di salute: “Io sono stato male, ad un certo punto è stata la produzione stessa a dirmi che dovevo uscire, che era arrivato il momento. Non è un ritiro vero e proprio, sono uscito per malattia. Sono sempre stato tra i preferiti dai ragazzi, e li ringrazio. Ho avuto un bellissimo rapporto con tutti, e ho sempre detto quello che pensavo, anche a Lorenzo e Shaila”.
“Ti sbattono fuori e paghi la penale”. Choc al Grande Fratello, l’hanno dovuta bloccare
Enzo Paolo ha speso parole cariche d’amore e ammirazione per la moglie Carmen Russo, sottolineando come il loro rapporto sia stato fondamentale anche nella decisione di partecipare al reality: “Sapeva che il Grande Fratello mi avrebbe aiutato a liberarmi da alcuni nodi che portavo dentro. Poi siamo una coppia che si ama: io spingo lei quando la vedo titubante, e lei spinge me”.
Turchi non ha risparmiato neppure un aneddoto divertente che ha coinvolto Alfonso Signorini durante una diretta: “Alfonso Signorini è tremendo, e io non so dire bugie. Quando mi ha chiesto: ‘Da quanto tempo non fai l’amore?’, ho dovuto rispondere che lo avevo appena fatto. Carmen è una moglie, un’amante e una mamma eccezionale”.
“Cosa c’è dietro”. Madonia fuori da Ballando con le stelle, l’annuncio di Rita Dalla Chiesa: è caos
La partenza di Turchi lascia un vuoto nella Casa del Grande Fratello. Il coreografo era amato per il suo atteggiamento positivo e il suo carattere schietto. Come lui stesso ha dichiarato, i rapporti con gli altri concorrenti sono stati sempre autentici e improntati alla sincerità, anche nei momenti più difficili.
Nonostante l’uscita anticipata, Enzo Paolo Turchi lascia il Grande Fratello arricchito da un’esperienza intensa, che gli ha permesso di mettersi in gioco e affrontare aspetti personali rimasti a lungo irrisolti. Per i fan e i compagni di avventura, rimarrà uno dei protagonisti più sinceri e genuini di questa edizione.