“Sono venuta a dirti di Helena”. Grande Fratello, Eva Grimaldi vuota il sacco a Javier: “Ora sai tutto”

Tra i personaggi più discussi di questa edizione del Grande Fratello spicca Javier Martinez, il pallavolista argentino, al centro delle attenzioni per il suo rapporto controverso con Helena Prestes. L’ingresso di Eva Grimaldi nella Casa ha portato nuovi confronti, con l’attrice che non ha esitato a indagare sulla natura del legame tra Javier e la modella brasiliana.

Fin dal suo arrivo, Eva Grimaldi si è immersa nelle dinamiche della Casa, iniziando a osservare e commentare i rapporti tra i concorrenti. Dopo aver dato consigli a Shaila Gatta su Lorenzo Spolverato, l’attrice ha deciso di affrontare Javier per chiarire le sue intenzioni verso Helena. Stando alle dichiarazioni di Javier, il suo legame con Helena non è mai stato sentimentale: le ha sempre voluto bene e si è spesso schierato in sua difesa, ma non la vede come una possibile partner romantica.

Durante il confronto con Eva, quest’ultima ha chiesto al pallavolista perché non riesca a parlare con Helena con la stessa sincerità che mostra con altri: “Lei è una ragazza molto fragile,” ha osservato Eva, provocando la replica di Javier, che ha accusato Helena di un’eccessiva gelosia, che per lui è insostenibile. Ha poi parlato del rapporto con Chiara Cainelli, rivelando: “Abbiamo dormito insieme, nel pomeriggio, dopo 17 giorni, ma se non stai vicino a lei come vuole, diventa un problema.”

Eva e Amanda Lecciso, presenti alla discussione, hanno consigliato a Javier di affrontare Helena e chiarire definitivamente la sua posizione. Secondo loro, la gelosia della modella nasce dalla paura di perdere il legame speciale che avevano, ora che Javier sembra dedicare attenzioni a un’altra persona. Nonostante i suggerimenti, l’argentino ha dichiarato di non sentire ancora il bisogno di parlarle.

L’ultima puntata del Grande Fratello ha scosso Javier, spingendolo ad allontanarsi sia da Helena che da Chiara. Durante una conversazione con Zeudi Di Palma, quest’ultima ha rivelato che l’argentino sarebbe rimasto turbato da un confronto con Lorenzo Spolverato. Zeudi ha raccontato: “Non capisco perché si accanisca tanto a esprimere la sua opinione su qualcosa che non lo riguarda direttamente. Lui stesso non è stato sempre chiaro.”

Chiara Cainelli, dal canto suo, ha spiegato di aver dormito accanto a Javier, ma di aver percepito un certo distacco da parte sua. Ha raccontato: “Abbiamo dormito separati, solo tenendoci compagnia. Ci siamo abbracciati per cinque minuti, ma sembrava un po’ irritato, forse è stato sfuggente stasera.” Zeudi ha cercato di tranquillizzarla, suggerendo che Javier tende a reagire in modo particolare quando è arrabbiato.

Intanto, questa settimana Javier è al televoto insieme a Helena, Bernardo, Emanuele, Lorenzo e Zeudi. Solo la prossima puntata, prevista per lunedì 23 dicembre 2024 in prima serata su Canale 5, svelerà chi dovrà lasciare la Casa. Non resta che attendere per scoprire come evolveranno le vicende del reality condotto da Alfonso Signorini.

“Entra lui, botta pazzesca per Shaila”. Grande Fratello, il nuovo concorrente fa crollare il gioco

“Perla, corri subito in camera tua”. Grande Fratello, la scena è vergognosa e l’hanno dovuta allontanare

“Ho detto a Signorini che non entro”. Grande Fratello, cosa succede dopo l’ingresso di Stefania Orlando