Nella serata di ieri, Helena Prestes e Lorenzo Spolverato si sono trovati entrambi a parlare con Amanda Lecciso, esprimendo pensieri simili. I due protagonisti del Grande Fratello hanno dichiarato di essere pronti a una battaglia aperta, ma solo se Shaila Gatta dovesse lasciare la casa. Durante una conversazione confidenziale con Amanda, Helena ha lasciato intendere di voler fare tutto il possibile per eliminare Lorenzo, e il modello ha fatto dichiarazioni analoghe poco prima.
Il 13 gennaio si avvicina, portando con sé uno dei verdetti più attesi di questa edizione. Tra Tommaso, Luca, Ilaria, Shaila e Helena, sarà il pubblico a decidere chi dovrà lasciare definitivamente il gioco: il concorrente più votato tra quelli in nomination sarà costretto a uscire.
In una delle sue chiacchierate serali con Amanda, Helena ha accennato ai suoi piani nel caso il televoto la salvi. “Se resto, lo faccio fuori io. Veramente, vedrai”, ha dichiarato la modella, facendo riferimento al suo rapporto turbolento con Lorenzo. La 35enne sembra decisa a spingerlo al limite o addirittura a metterlo nella condizione di abbandonare il programma di sua spontanea volontà.
Nel frattempo, anche Lorenzo non ha risparmiato commenti sulla situazione, soprattutto considerando cosa potrebbe accadere se Shaila fosse eliminata. Parlando con Amanda, il modello ha confidato: “Sono stufo e aspetto domani”. Ha poi aggiunto di essersi preso del tempo per osservare e riflettere: “Mi ero già dato una settimana, ho visto delle cose e ho le idee molto chiare. Voglio vedere che succede in puntata, poi tirerò le somme”.
Lorenzo non esclude nulla per il suo futuro nella casa. “O vado via, o rimango e sono cavoli amari. Lì inizia la sfida, le faccio vedere quanto sono forte”, ha affermato, lasciando intendere che è pronto a uno scontro diretto con Helena se dovesse restare in gioco.
Le dichiarazioni dei due concorrenti hanno acceso il dibattito anche tra i fan del Grande Fratello. Su X, molti utenti hanno commentato le provocazioni reciproche. Alcuni hanno scritto: “Lei dice che vuole farlo fuori, chissà di cosa è capace”, “Hanno detto la stessa cosa”, “Lei va eliminata”, “Magari gli lancia un bollitore”, “Lo vuole provocare, ha già iniziato”, “Ossessionata”, “Ha sempre la guerra in testa”, “A questo punto spero che lui esca con Shaila”, “L’hanno detto entrambi, che vinca il migliore”, “Si chiamano dinamiche di gioco, è tutto giusto”. L’attesa per la puntata decisiva cresce, e con essa la curiosità di scoprire se tra Helena e Lorenzo si scatenerà davvero lo scontro che entrambi sembrano anticipare.