“Io mi ritiro”. Grande Fratello, l’annuncio disperato della concorrente ed è allarme: “Non è giusto”

L’ultima puntata del Grande Fratello ha regalato un verdetto tanto atteso quanto controverso: Lorenzo Spolverato è il primo finalista ufficiale della stagione. Un risultato che ha acceso accese polemiche tra i fan del reality, sia per il televoto molto discusso, sia per la reazione di alcuni concorrenti, tra cui Helena Prestes, che ha manifestato il suo malcontento in modo esplosivo.

La proclamazione di Lorenzo come finalista non è stata priva di inciampi. Durante la diretta, Alfonso Signorini ha dapprima annunciato la vittoria di Javier Martinez, dopo che il volto dell’argentino era apparso sul maxischermo dello studio. Tuttavia, pochi secondi dopo, il conduttore ha dovuto rettificare l’esito del televoto, dichiarando Lorenzo il vincitore a causa di un errore di regia o di un’incomprensione con gli autori.

Il cambio improvviso ha sollevato più di un dubbio, soprattutto considerando che Spolverato non gode del favore di gran parte del pubblico, mentre Javier sembrava il favorito alla finale. Il tutto ha alimentato la frustrazione di molti telespettatori, che si sono riversati sui social per criticare il meccanismo di selezione e la presunta protezione degli autori nei confronti di Lorenzo.

Se il pubblico ha espresso il proprio dissenso sui social, nella Casa la delusione è stata ancora più evidente. Tra i più contrariati per l’esito del televoto c’è Helena Prestes, che ha sfogato tutto il suo disagio e malcontento in una conversazione con Javier Martinez. Visibilmente scossa, la modella brasiliana ha minacciato di lasciare il programma, spiegando di non riuscire più a sopportare l’idea che Lorenzo sia stato premiato dal televoto.

“Esce, non è possibile”. Grande Fratello, spiazza la notizia sulla concorrente: “Proprio lei, che botta”

“Sto arrivando ad un punto che è meglio che io esca perché ho già fatto di tutto e io so benissimo i miei difetti. Non mi va più di condividere più nulla, basta. Già mi sono messa in discussione per 18 puntate di seguito. C’entra, cosa c’entra questo mio discorso? Che sono anche stanca. Sono mesi… non è giusto che una persona che viene qua fa un percorso che è la rovina della televisione italiana. Lui è un esempio di mer*a! Allora va bene, che mi facciano uscire. Io non riesco”.

“Vi dobbiamo dire del vincitore”. Grande Fratello, la decisione choc demolisce quei concorrenti

Javier ha cercato di calmarla, invitandola a non lasciare il reality solo per dimostrare il proprio dissenso. “Ma che te ne frega? Allora così gliela dai vinta!”, ha detto l’argentino, cercando di farle capire che abbandonare il gioco sarebbe un errore.

“Diteci come fa a saperlo”. Bufera al Grande Fratello, Lorenzo ha parlato troppo: lo ha detto

Il disappunto di Helena non è isolato, ma condiviso da una parte consistente del pubblico, che negli ultimi mesi ha assistito a diversi momenti controversi all’interno del reality. Molti fan del GF sostengono che Lorenzo sia stato più volte “tutelato” dagli autori, anche quando ha avuto atteggiamenti particolarmente aggressivi nei confronti degli altri concorrenti.

Un episodio in particolare ha fatto discutere: dopo una lite furiosa con Shaila, Spolverato ha preso a calci un materasso in preda alla rabbia. Signorini, invece di redarguirlo, ha minimizzato l’accaduto, sostenendo che “i momenti di rabbia sono normali”.

Questa giustificazione ha aumentato il malcontento dei telespettatori, soprattutto se si considera il trattamento riservato a Helena in circostanze simili. La modella, per aver lanciato un bollitore, è stata immediatamente mandata in nomination d’ufficio e ha rischiato l’eliminazione, cosa che non è successa a Lorenzo per il suo sfogo violento.

Con una finale già macchiata da accuse di favoritismi, la tensione dentro e fuori dalla Casa del Grande Fratello è alle stelle. Helena deciderà davvero di abbandonare il reality? Oppure continuerà il suo percorso cercando di contrastare Lorenzo fino alla fine? Quello che è certo è che la proclamazione del primo finalista ha lasciato strascichi pesanti, e il pubblico sembra più diviso che mai su chi meriti davvero la vittoria.