“Non può essere, che cosa brutta”. Grande Fratello, arriva la comunicazione e nella casa crollano

L’ultima puntata del Grande Fratello ha regalato un altro colpo di scena: Alfonso D’Apice ha dovuto dire addio alla Casa, decretato eliminato dal televoto. Nonostante il verdetto fosse chiaro, alcuni dei suoi compagni di avventura hanno sperato fino all’ultimo in un colpo di scena che lo avrebbe riportato in gioco. Tuttavia, nessun biglietto di ritorno e nessuna finale a sorpresa per l’ex volto di Temptation Island: il pubblico ha deciso e lui ha dovuto lasciare definitivamente il reality.

La puntata di ieri è stata ricca di emozioni e momenti clou. Tra confronti accesi e l’ingresso di Anna Pettinelli per sorprendere Stefania Orlando, il momento più atteso è stato proprio l’esito del televoto. Alfonso, uno dei concorrenti più discussi del reality, è stato il meno votato dal pubblico e ha dovuto varcare la Porta Rossa per l’ultima volta.

L’eliminazione, però, ha lasciato increduli alcuni concorrenti che, subito dopo la puntata, si sono radunati davanti alla porta d’ingresso della Casa, convinti che il verdetto fosse solo temporaneo. Per ore hanno atteso invano il suo rientro, sicuri che ci fosse un trucco, un colpo di scena che avrebbe ribaltato tutto.

“Perché hanno cacciato Alfonso”. Grande Fratello, l’annuncio ufficiale e poi viene fuori il motivo

La convinzione che Alfonso potesse rientrare nel gioco era alimentata da due ipotesi:

Televoto in positivo: alcuni gieffini pensavano erroneamente che il televoto decretasse il prossimo finalista, quindi erano convinti che Alfonso fosse stato in realtà premiato.
Biglietto di ritorno: altri speravano che l’ex concorrente avesse pescato il biglietto fortunato che gli avrebbe consentito di rientrare.

Ma entrambe le teorie si sono rivelate infondate: Alfonso D’Apice è stato eliminato ufficialmente e il pubblico ha espresso la sua volontà senza lasciare spazio a ribaltamenti.

“Prima di uscire lo devo confessare. Lei…”. Grande Fratello, Alfonso sgancia la bomba e in casa è choc

Nonostante la realtà fosse ormai evidente, alcuni concorrenti sono rimasti a lungo davanti alla Porta Rossa, sperando in un suo ritorno miracoloso. Per buona parte della notte hanno atteso che Alfonso facesse il suo ingresso trionfale, ma il sogno si è infranto davanti all’evidenza: l’ex volto di Temptation Island ha concluso la sua esperienza nel reality e ha fatto ritorno dai suoi cari.

“Arriva lui”. Isola dei Famosi, dopo Luxuria fuori anche Veronica Gentili: il nuovo conduttore

Ora la Casa dovrà andare avanti senza di lui e i gieffini dovranno accettare la decisione del pubblico, che ha scelto di mettere fine al percorso di Alfonso all’interno del Grande Fratello.