Il debutto di Stefano De Martino come conduttore di Affari Tuoi su Rai Uno ha generato numerose reazioni. Tra queste, spicca l’opinione di Selvaggia Lucarelli, che nella sua newsletter ha condiviso il suo punto di vista critico sul ruolo di De Martino. Secondo la giornalista, la prestazione di Stefano non sarebbe ancora all’altezza delle aspettative, principalmente per la sua limitata esperienza come conduttore.
La Lucarelli ha dichiarato: “Stefano De Martino non convince ad Affari Tuoi. Anche se la camicia bianca con cravattino gli sta molto bene e valorizza la sua figura, sembra che le sue spalle non siano ancora abbastanza solide per sostenere un programma di questa portata. La Rai, nel sceglierlo, ha probabilmente acquistato un conduttore ‘a scatola chiusa’. Non perché De Martino non abbia esperienze televisive (anche se relativamente poche), ma perché gestire un quiz show come Affari Tuoi è più complesso di quanto sembri”.
Questa critica ha alimentato il dibattito online, specialmente nei commenti sotto un post Facebook della Lucarelli. Un’utente ha difeso il ballerino, attribuendo il suo successo alla sua origine partenopea: “Lo trovo perfetto per il ruolo. È giovane, non invadente, pronto a cogliere ogni battuta. Essere napoletano lo aiuta molto”.
Lucarelli ha risposto con ironia alla battuta: “L’essere napoletano lo aiuta?“. Un altro utente, invece, ha appoggiato la sua opinione, sottolineando una presunta mancanza di vivacità nel conduttore: “Amadeus riempiva ogni attimo di attesa con battute e commenti. Forse De Martino dovrebbe imparare a essere più presente e non lasciare che il programma si faccia da solo”.
ma un balletto di Stefano De Martino all’apertura di un pacco blu ce lo meritiamo 🥰 #AffariTuoi pic.twitter.com/ij4x2aoJBD
— Annarita_R (@annarita_ro) September 5, 2024
Mentre la Lucarelli è stata critica verso De Martino, ha invece speso parole di grande stima per Paolo Bonolis, che intervisterà a breve: “Non vedo l’ora di intervistare il migliore di tutti”, ha dichiarato. L’opinione di Selvaggia Lucarelli su Stefano De Martino ha certamente alimentato il dibattito, portando alla luce le sfide che il giovane conduttore dovrà affrontare per conquistare il pubblico di Affari Tuoi.
“La Rai lo ha chiamato”. Stefano De Martino, colpo di scena due giorni dopo l’avvio di Affari Tuoi
“Vergogna, ha sbagliato”. Stefano De Martino, finisce malissimo al debutto ad Affari Tuoi
“Colpa di Stefano De Martino”. Belen, il retroscena sulla separazione: c’entra l’ex marito