“Una cosa terribile”. Dopo il Grande Fratello finita malissimo per Chiara e Alfonso, chiamati i carabinieri

Momenti di grande paura per Chiara Cainelli, vittima di una tentata rapina all’interno della sua abitazione a Trento. A raccontare i dettagli dell’accaduto è stato Alfonso D’Apice, suo compagno ed ex concorrente del Grande Fratello, attraverso una serie di storie pubblicate sui social.

Secondo quanto riportato, tutto è accaduto mentre la coppia si trovava in casa. Chiara, uscita dal bagno, si è ritrovata di fronte a due giovani donne che si erano introdotte furtivamente nell’appartamento con l’intento di rubare. La reazione della Cainelli è stata immediata: ha tentato di bloccare le intruse, rincorrendole fino alle scale del palazzo, dove è scoppiata una colluttazione. Durante l’aggressione, l’influencer è caduta rovinosamente dalle scale.

Nel frattempo, Alfonso D’Apice, accorso in suo aiuto, ha cercato di fermare le due ladre. Una di loro è riuscita a darsi alla fuga, mentre l’altra è stata trattenuta fino all’arrivo dei Carabinieri, subito allertati dalla coppia. Le forze dell’ordine hanno preso in custodia la donna fermata e l’hanno portata in caserma per ulteriori accertamenti.

“Di nuovo insieme”. Dopo il Grande Fratello colpo di scena Shaila e Lorenzo: pubblico spiazzato dal motivo

Nonostante lo spavento, Chiara ha riportato solo ferite lievi. Tuttavia, il bottino del furto non è stato di poco conto. Le ladre sono riuscite a sottrarre diversi oggetti personali, tra cui una collana appartenente al padre di Alfonso, lasciata vicino al divano, e il portafoglio di Chiara contenente contanti, documenti e carte bancarie. Per fortuna, i documenti di Alfonso si trovavano in un altro punto della casa e non sono stati rubati.

“Non avete idea di chi mettono”. Terremoto al Grande Fratello, la nuova conduttrice è la numero uno della tv

L’episodio ha lasciato la coppia sconvolta, ma entrambi hanno deciso di condividere pubblicamente quanto accaduto per sensibilizzare e mettere in guardia i propri follower rispetto ai rischi legati alla sicurezza domestica.