La recente rottura tra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato continua a far discutere, soprattutto tra i fan più affezionati della ballerina. Se da un lato c’è chi ha ormai accettato la fine della relazione, dall’altro c’è chi ancora non si capacita né della decisione né delle modalità con cui è stata comunicata, ovvero durante la finale del Grande Fratello. Alcuni fan, infatti, parlano apertamente di “manipolazione”, tirando in ballo familiari, amici e persino la produzione del programma.

Per chiarire la situazione, è intervenuto pubblicamente Cosimo Gatta, padre di Shaila, durante una diretta su TikTok. L’uomo ha risposto con pazienza alle domande e alle teorie dei fan, cercando di fare luce su quanto realmente accaduto. Ha spiegato che i primi giorni dopo l’uscita dal reality non sono stati facili per sua figlia, ma ha ribadito con fermezza che la scelta di porre fine alla storia con Lorenzo è stata esclusivamente di Shaila:

“Ragazzi dovete fidarvi di quello che vi dico. Nessuno l’ha spinta a fare qualcosa, nemmeno il programma. Lei è stata a casa con noi quando ha preso questa decisione. È stata una sua scelta comunicarlo in puntata, nessuno l’ha plagiata”.
Il padre ha anche lasciato intendere che, nonostante la separazione, i sentimenti tra Shaila e Lorenzo non erano finti: “Non metto in dubbio che fossero innamorati… magari lo contatterà per spiegarsi meglio”.

Nonostante le sue parole, le teorie complottistiche non si sono placate. Alcuni utenti hanno insistito sull’idea che Shaila fosse “fredda” e “distaccata” nel momento dell’annuncio, sostenendo persino che non fosse lei a gestire i propri social: “Non era lei, era palese… qualcuno le gestisce il cellulare”.
Proprio per rispondere a queste insinuazioni, Shaila è intervenuta con ironia nelle sue storie su Instagram. Ha pubblicato un video in cui tiene in mano lo smartphone e replica alle accuse: “Oddio, ma ho il mio cellulare in mano? Mio Dio, è incredibile! Ma secondo voi chi può avere il mio telefono in mano se non io? È sconvolgente che io abbia la patria potestà del mio cellulare. Quindi è chiaro che sono io a usarlo e a prendere le decisioni”.
Con questo intervento, Shaila ha voluto mettere un punto definitivo alle polemiche, rivendicando la sua autonomia e la piena responsabilità delle proprie scelte, anche se impopolari o difficili da accettare per chi la segue con affetto. Ora non resta che capire se, a bocce ferme, il pubblico saprà accettare la verità di una giovane donna che ha semplicemente deciso di seguire il proprio cuore.