Beatrice Luzzi, ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo andata in onda domenica 20 ottobre 2024 su Canale 5, ha condiviso il palco con le altre opinioniste del Grande Fratello, Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli. Durante l’intervista, non ha potuto evitare di toccare una questione che ha fatto molto discutere negli ultimi giorni, legata a un commento di Alfonso Signorini.
Il conduttore del Grande Fratello aveva scherzato qualche giorno prima, facendo un’allusione durante la trasmissione in cui suggeriva che Beatrice Luzzi fosse “un’esperta di piumoni”. Questo riferimento si collegava alla scorsa edizione del reality, alla quale l’attrice aveva partecipato. Durante il programma, si era avvicinata sentimentalmente a Giuseppe Garibaldi, e alcuni momenti sotto le coperte avevano sollevato curiosità, con ipotesi di movimenti sospetti sotto il piumone.
Luzzi non ha preso bene la battuta di Signorini, tanto che la vicenda le ha portato anche un tapiro d’oro da Striscia la notizia. Parlando con l’inviato del programma, l’attrice ha risposto con un tocco di ironia, affermando che il vero “esperto di piumoni” è Alfonso Signorini, ma che è certa che la sua fosse solo una battuta leggera, anche se, aggiunge, “sono una signora e in studio c’erano anche i miei figli”.
A Verissimo, Beatrice ha sottolineato che solitamente non si lascia toccare troppo dalle battute, ma che esiste un limite. Ritiene che certe frasi non dovrebbero essere pronunciate in determinate situazioni. Alla Toffanin ha confessato di non aver gradito il commento di Signorini, sostenendo che ci sono momenti in cui le battute non sono appropriate, e questo era uno di quei casi. Ha espresso il suo disappunto con queste parole: “Un po’ più di rispetto non guasterebbe, soprattutto con i miei figli presenti in studio”.
Secondo l’attrice, si sta cercando di ridurre la sua immagine pubblica, insistendo sulla relazione che ha avuto all’interno della casa del Grande Fratello. Ha anche sottolineato che il suo ruolo come opinionista del programma merita una considerazione più seria e rispetto. Beatrice ha ammesso di essersi sentita a disagio quando Alfonso ha fatto quella battuta, provando imbarazzo soprattutto come madre. Durante l’intervista, Cesara Buonamici ha preso le difese di Signorini, affermando che il conduttore voleva semplicemente essere ironico e non aveva alcuna intenzione di sminuirla.
“Che botta, se ne deve andare”. La concorrente fuori dal Grande Fratello, non era previsto