La sua partecipazione al GF Vip 5 è rimasta tra le più iconiche. Gli amanti del trash hanno apprezzato, e ancora amano ricordarlo, ma Alda D’Eusanio fu espulsa per una terribile gaffe. Dopo i tanti cambiamenti Mediaset, perché Alfonso Signorini ha ancora in mano il GF ed invece Barbara D’Urso liquidata? Parla lei.
Nel corso di una lunga intervista rilasciata proprio in queste ultime ore a Tag24, Alda D’Eusanio si è resa rivelatrice di un sistema che il più delle volte resta invisibile agli occhi dei telespettatori. Naturalmente si parla della sua visione. Perché Pier Silvio Berlusconi ha mantenuto il ruolo di Alfonso Signorini al GF Vip?
Alfonso Signorini “fuori dai programmi”. Cosa ha detto Alda D’Eusanio
“La scelta di dare a Mediaset una faccia più presentabile la condivido, negli ultimi anni, soprattutto il GF Vip, è diventato inguardabile, per quanto riguarda la volgarità. Era necessario. Ma non è che modifichi o dai a un reality un aspetto più rispettabile, mettendo Cesara Buonamici opinionista, devi cambiarlo dalla testa. Il ruolo di Alfonso Signorini è determinante, è importante anche perché non è solo il conduttore, è anche l’autore, è la mente del GF”, ha esordito Alda D’Eusanio, che ancora si pente di avere partecipato. Come ha raccontato, ribadito in quest’occasione, il GF Vip è stato il più grande errore della sua carriera.
Per lei il GF Vip ha rappresentato un capitolo davvero buio. E tutto per aver parlato a sproposito di Laura Pausini e del suo matrimonio. “È l’errore più grande che abbia mai fatto nella mia lunga professione. Non lo rifarei. Sono indignata e ferita. Cacciata in pantofole, senza darmi la possibilità di rientrare, nella notte, espulsa senza l’opportunità di spiegare o salutare, di chiedere scusa pubblicamente. Nessun diritto mi è stato dato. Sono stata esclusa ovunque”, ha raccontato. “Il mutamento Mediaset, nel cercare di ‘ripulirla’ dal trash, sì, me l’aspettavo. Anche se, lasciando Signorini, non è che cambia molto”, la frecciatina choc.
alda d’eusanio nello scantinato del gf da annipic.twitter.com/SBKVk4RYpL
— Paola. (@Iperborea_) March 27, 2023
“È stato imposto addirittura agli altri ragazzi, interni alla casa del GF, di non nominarmi più. Come se non fossi mai esistita. Non avevo fatto niente di così grave. Non si capisce l’atteggiamento nei miei confronti, non l’ho mai capito”, ha confessato. A quel punto ha commentato la cacciata di Barbara D’Urso, forse, si è ritrovata nel suo dolore. “Non me l’aspettavo. Troppo ‘violento’ il trattamento. Non so i fatti come siano andati. Però bisogna considerare che lei ha fatto molto con Mediaset. Troppo duro. Un fine rapporto non consensuale”, ha chiuso. Non rimane che aspettare di vedere come si comporterà Signorini a settembre.
“Lui al posto di Todaro”. Amici 23, il nuovo prof scelto da Maria De Filippi: pubblico impazzito
“In prima serata su Rai 1”. Selen, l’ex diva dell’hard nel programma più popolare della sera
“Entra in coppia con lui”. Cristina Scuccia concorrente del GF Vip 8, ecco la sorpresa